Lecce App
  • Categoria: Curiosità
  • Visite: 1824

Alberobello: Comune souvenir di Lecce

Lecce è Lecce, almeno per noi nativi che da questo angolo di Terra ci diramiamo verso i 96 Comuni-scrigni facente parti della provincia.

A quanto pare però qualcuno si è spinto oltre i confini non solo della provincia di Lecce ma addirittura del Salento (Lecce, Brindisi e Taranto) andando ad inserire il trullo, simbolo di Alberobello (Bari), in alcune vetrine souvenir del centro storico della città barocca.

Un errore quasi da collezione dove il richiamo a Lecce è presente solo nei colori, giallo e rossi.

A questo punto sorge spontanea una domanda: che siano dei ciondoli vintage facenti parti dello stock del domino in Puglia dell’Us Lecce epoca mister Zeman?

Altri tempi, perché oggi il Lecce calcio si trova, purtroppo, in Lega Pro mentre sul podio più alto dello sport pugliese c’è il basket di Serie A con l’Enel Brindisi.

Insomma, a questo punto, se la “tesi sportiva” può esser giusta, non resta che attendere sul mercato dei souvenir trullo in tinta bianco celeste e la scritta Brindisi. Perlomeno, forse, da 30 km sopra Lecce l’emblema di Alberobello può trovare una sua giusta collocazione di vendita ma a Lecce, no.

Pino Montinaro

AGENDA EVENTI

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.