Lecce App
  • Categoria: Curiosità
  • Visite: 2463

Taxi n° 12 : lezione di filosofia con il "prof" Gianni

A Lecce, attualmente, sono presenti 22 tassisti dislocati in tre punti: piazzale stazione, piazza Mazzini e piazza Sant’Oronzo. In quest’ultima postazione c’è il taxi n° 12 di Gianni, il tassista filosofo.

Lo storico driver leccese da giovane, nello scegliere di proseguire con il mestiere tramandato dal padre, non ha trascurato gli studi fino a giungere al traguardo della laurea in filosofia. E così una volta saliti a bordo della sua Fiat Multipla, taxi n° 12, se non iniziate voi a parlare, ci pensa lui.

Un tragitto sull’asse: breve conoscenza, racconto della città e temi legati alla filosofia con riflessioni sulla società di oggi.

A volte Gianni tende a fare dei monologhi: d'altra parte, come si fa ad interrompe un “prof”? Si resta così spesso ad ascoltarlo e, al termine della corsa (il prezzo medio di un spostamento in città  è di 10 €), ci si sente un po’ più acculturati o, perlomeno, con un bagaglio informativo utile sia in termini di conoscenza della città che di sapere…filosofico, naturalmente.

Taxi Lecce

Tel. 0832-2240 Salento radio taxi Lecce

Piazza Mazzini: 0832 – 246150

Piazza Sant’Oronzo: 0832 – 306045

Piazzale Stazione: 0832 - 247978

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.