Lecce App

A Palazzo Carafa l'ufficio Oggetti Smarriti

Non tutti sanno che a Lecce esiste un ufficio che ha sede nei locali di Palazzo Carafa, di fronte la centralissima Piazza Sant'Oronzo, in cui vanno a finire tutti gli oggetti smarriti e ritrovati nelle diverse zone della città dai vigili urbani o dai singoli cittadini. E' l'Ufficio Economato - Oggetti Smarriti.

Oggetti smarrimenti che in particolar modo durante il periodo estivo, caratterizzato dal maggior flusso di turisti in città, aumentano e purtroppo finiscono a volte per restare a Palazzo Carafa anche per diversi anni.

A tal proposito il Comune di Lecce informa che “Se il proprietario non reclama l'oggetto smarrito, dopo 12 mesi dalla pubblicazione sull'albo pretorio, l'Ufficio provvede a chiamare il rivenditore dell'oggetto in questione che - nel caso in cui non dovesse presentarsi a ritirarlo - resta di proprietà del Comune di Lecce. Ma non solo oggetti. Vengono smarrite anche grosse somme di denaro.

In pochi sanno che questi oggetti se ritrovati vanno a finire all'Ufficio Economato, Oggetti Smarriti del Comune di Lecce. Lo si capisce dal fatto che la media di cittadini che sui rivolgono a Palazzo Carafa per riprendere le proprie cose è bassissima”.

Pertanto chi dovesse smarrire un oggetto può provare a telefonare ai numeri 0832 682335 o allo 0832 682268 oppure a mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 La redazione

AGENDA EVENTI

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.