Lecce App
  • Categoria: Itinerari
  • Visite: 3560

San Cataldo: il lungomare di Lecce

L'estate per i leccesi è a soli 10 chilometri: San Cataldo. Una marina sui cui si proietta in estensione la città e dove una volta giunti sul litorale del mar Adriatico, diviso tra Vernole e Lecce, sono presenti ben 14 stabilimenti balneari ed un ritrovato e recuperato ostello.

Per tutti gli operatori, da noi personalmente interpellati, la mission è incentrata sulla qualità dell'offerta dei servizi al fine di far trascorre ai leccesi e turisti momenti di stacco dalla città bollente, in relax, divertimento, accessibilità per tutti e all'insegna degli sport da spiaggia. In quest'ultimo caso ogni estate ci sono tappe fisse di beach volley e beach tennis.

Stabilimenti alcuni storici, come il Turrisi risalente al 1875, ed altri di recente apertura per un target che si indirizza ad una platea per famiglie e giovani.

Un vivere l'estate dall'alba al calar del crepuscolo con alcuni lidi che prolungano la chiusura e mettono “l'abito da sera” per una versione più romantica, con colonna sonora il mare, o più dinamica a ritmo dance.

Ma San Cataldo è anche per quanti vogliano portare in spiaggia il proprio cane. Infatti al lido “Sole Luna” l'ingresso è riservato ai propri fidi previa sottoscrizione di un regolamento.

Una Lecce in versione summer che è raggiungibile con l'autobus 32; la linea, solo estiva, di Salento in Bus; in auto (all'arrivo le opzioni di parcheggio sono due: strisce bianche gratuite o blu al costo di 1 € l'ora o 3 € per tutta la giornata) oppure in bici, molti i ciclisti che incontrerete lungo i 10 chilometri, seppur non c'è una pista ciclabile, anzi c'era...

Qui di seguito l'elenco dei lidi che troverete una volta giunti a San Cataldo, da via Vespucci fino alla zona darsena, molti dei quali potrete visitare e conoscere meglio direttamente dall'apposito sito o gruppo facebook

Parte relativa a Vernole

Lido Campo Verde, Lido Azzurro – La pagoda -, Lido Verde, Stabilimento balneare della polizia, Stabilimento balneare dell'aeronautica e Lido Mancarella.

Parte realativa a Lecce

Stabilimento balneare dei vigili del fuoco, Ostello del Sole, Lido York, Salapia, Lido Turrisi, Pevero beach, Sole Luna, Paciama e Lido Ponticello.

Pino Montinaro

Nota: in merito al censimento dei lidi di San Cataldo riteniamo di averli inseriti tutti. Tuttavia in caso di mancato inserimento contattateci e verrete aggiunti all'elenco. GRAZIE.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.