Lecce App

Parchi dove fare jogging

Con il sorgere del sole è facile incrociare podisti del buon mattino oltre il perimetro del centro. Successivamente la città dopo le 8 inizia inevitabilmente ad esser caotica.

Di conseguenza chi può si dà appuntamento alla villa comunale o presso il campo scuola "Luigi Montefusco". Il primo polmone verde si trova al centro di Lecce a due passi dalla basilica di Santa Croce. Mentre il secondo è periferico sulla via di imbocco che porta alla marina di Frigole. Infine il terzo, il Parco di Bellolugo, a due passi dall’Obelisco.

Per quanti invece prediligono la corsetta con vista mare non resta che andare a San Cataldo. La marina leccese dista dal capoluogo 10 km. Il top, vento permettendo, del benessere fisico e mentale.

Aggiornamenti

Il 03 aprile 2016 in via delle Medagli d'oro (zona Borgo Pace) è stato inaugurato il "Parco dei Colori". La struttura, dedicata allo svago sia per bambini che per gli adulti, è composta da un'arena, una pista di pattinaggio, una mini pista di atletica oltre che da un polmone verde.

Il 29 giugno 2015 sulla via che porta allo stadio e a San Cataldo è stato inaugurato "il Parco trax road", con un'estensione di circa 20mila mq, dedicato a Melissa Bassi.

Dal 24 gennaio 2013 il Circolo Tennis, a due passi dall'Obelisco,è  aperto a tutti dalle ore 8-21/22

Il 23 dicembre 2012 è stato inaugurato, su viale Giovanni Paolo II, "il Parco dei bambini".

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.