Lecce App

  • Categoria: Locali
  • Visite: 374

''Capoccia's''

Ci sono quartieri che nella propria evoluzione cambiano, si trasformano, si sviluppano. Una costruzione del tessuto commerciale e sociale spesso merito, più che delle azioni della politica, delle idee degli imprenditori.

È il caso della famiglia Capoccia che a Lecce, in via Sozy Carafa -quartiere San Pio-, ha posizionato il suo marchio di fabbrica con alcune attività commerciali di cui l’ultima è nata a fine novembre 2017: il “Capoccia’s”.

Gestito da Cristian il ristorante, ubicato di fronte allo storico bar-pizzeria “Meeting” ideato dal padre, si caratterizza sin dal suo ingresso in sala per l’eleganza e raffinatezza. Una location (un tempo  officina per carrozzeria), specchio della nuova arte, in cucina, offerta dai “Capoccia’s” con un menù per tutti i palati (antipasti, primi, secondi, fino a giungere alle pizze) al giusto rapporto qualità/prezzo.

Un’esperienza in tavola di profumi e visioni che è anche un omaggio alla città di Lecce.

Infatti il ristorante, che ha anche un’area giardino, tra le proposte presenti nel menù, conduce prima al gusto e poi al piacere della scoperta, soprattutto per i turisti, dei luoghi citati in tavola, molti dei quali distano dal “Capoccia’s” circa 15 minuti di passeggiata post pranzo o cena.

“Capoccia’s”

via Sozy Carafa 63/C Lecce

Pagina facebook: capoccia’s ristorante

 

Pino Montinaro 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.