Lecce App
  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: News
  • Visite: 19

La Kledi Dance Lecce per ''Up & Down'': spettacolo teatrale di Paolo Ruffini il 15 Dicembre a Lecce

Un viaggio all’interno della cosiddetta normalità attraverso lo sguardo straordinario ed incantato di sei attori speciali, uno autistico e cinque con la sindrome di Down: parla di questo Up and Down, spettacolo di Paolo Ruffini che andrà in scena il 15 Dicembre presso il Politeama Greco di Lecce e che ha già registrato il sold out in tutti i teatri d’Italia.

Fortemente voluto dalla Platinum Eventi e dalla Martketing&Communication, il Varietà con l’attore livornese ha lo scopo di catturare il senso della parola “normalità”, spesso abusata nel nostro vocabolario quotidiano.

Ad aprire la serata, con un’esibizione ideata per l’occasione, sarà la Kledi Dance Lecce della Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis: un Flash Mob estremamente significativo che raccoglierà diverse coreografie, dal Modern all’Hip Hop, passando per la contaminazione, il tutto per dare il benvenuto alla platea con un messaggio estremamente forte ed emblematico.

“Ringrazio Giovanni Conversano e la Platinum Eventi per aver pensato alla nostra presenza in una serata così importante e significativa – afferma la Maestra Ilenia De Pascalis– Le nostre ragazze del corso intermedio ed avanzato balleranno insieme al Maestro di Hip Hop e Contaminazione Paride Caricato e alla sua compagnia “Ali Somnia”, per loro quindi sarà una preziosa occasione di crescita. Vorrei ringraziare in paricolar modo anche i proprietari di Nuovo Cinema Paradiso

per il prezioso contributo alla realizzazione di questa importante serata e per la loro grande sensibilità. Siamo sicuri che questo spettacolo possa portare a Lecce delle emozioni uniche e, al tempo stesso, tanta ironia e leggerezza”.

La Kledi Dance Lecce, da sempre attenta alle tematiche sociali, darà il suo contributo artistico anche il 16 Dicembre in Piazza Libertini in occasione di un evento organizzato dall’Associazione benefica Cuore Amico.

Comunicato stampa

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: News
  • Visite: 23

150+1 (appunti sull'amore e sulla scrittura)

Martedì 18 Dicembre, alle ore 20.00, al Caffè Letterario, via Paladini 46, Lecce, la Collettiva edizioni indipendenti presenta 150+1 (appunti sull’amore e sulla scrittura) di Simona Cleopazzo.

Dialoga con l’autrice Serena Gatto. Reading e musica. 

 

"La poesia è generosa, ma esige molto anche da te.

La letteratura è decisa, ti devi tuffare senza esitazione.

La geografia è necessaria, siamo in movimento.

La fisica altrettanto, ci nutriamo di cambiamenti.

La storia non ci consente di tornare indietro.

La chimica è nuove possibilità.

La scrittura richiede di essere vivi.

La scrittura non può aspettare.

Così come l’amore".

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: News
  • Visite: 14

Il mediatore familiare nella riorganizzazione delle relazioni, l'incontro venerdì da FormIgo

Il Centro Studi FormIgo in collaborazione con Laica e Aspic Counseling e Cultura promuove un nuovo appuntamento sul ruolo del mediatore familiare. L'incontro di studio, accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecce, avrà luogo venerdì 14 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la sede di via Cesare Abba e si avvarrà della presenza di stimati professionisti del ramo che interverranno in merito al tema "Il mediatore familiare nella riorganizzazione delle relazioni familiari in caso di separazione o divorzio".

Il mediatore familiare, infatti, ha il compito di guidare la coppia nella fase di separazione e divorzio indirizzandola verso una negoziazione delle questioni emerse e volge l'attenzione dei coniugi a cercare un accordo che soddisfi tutti i componenti della famiglia con l'obiettivo primario di raggiungere una congenitorialità, ossia salvaguardare la pari responsabilità dei genitori nei confronti dei figli.

Ad aprire l'incontro i saluti del Dott. Roberto Fatano, Direttore formIgo e Presidente dell'Associazione Laica, seguiti dall'Avv. Manuela Guadalupi, rappresentante di filiera Laica Lex, che introduce e modera l'evento nel quale si intervalleranno le seguenti relazioni: l'Avvocato matrimonialista Caterina Rizzelli circa "Figli contesi e conflittualità genitoriale alla luce della normativa vigente e delle prospettive di riforma" con a seguire la proiezione di un breve filmato dal titolo "Dall'incontro allo scontro: famiglia in mediazione", la Dott.ssa Giulia Frattini, Presidente Aspic Lecce su "Disagio familiare nei processi di separazione divorzio: l'intervento del mediatore per la salvaguardia della genitorialità".

Comunicato stampa

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: News
  • Visite: 21

Spazio Bio: il 15 e 16 dicembre il naturale si mette in mostra

 

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, si terrà a Lecce un nuovo evento dedicato interamente al mondo del bio e al benessere nella sua accezione più ambiziosa "Star bene in modo naturale". L'evento, che ha il patrocinio di Laica, Libera Associazione delle Imprese e delle Professioni del Salento, è organizzato dall'agenzia Promo DueCi e avrà luogo, per la sua prima edizione, presso il Centro "Lo Spazio" in via Vittorio Bachelet a Lecce.

Sabato 15, alle ore 16.30, il dottor Roberto Fatano, presidente di Laica, e l'assessore Paolo Foresio del Comune di Lecce, taglieranno il nastro aprendo i battenti della manifestazione che ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e il consumo dei prodotti biologici nel rispetto dell'ambiente, dell'uomo e della biodiversità.

In esposizione tutte le possibili declinazioni del bio con novità, prodotti e idee che spazieranno in tutti i campi, dall'edilizia all'artigianato, passando per la cosmesi, l'alimentazione e l'igiene.

Un vero e proprio mercatino, dunque, che per due giornate farà scoprire il meraviglioso mondo del Bio che, assieme alle tecniche di utilizzo delle risorse organiche, vive un momento di grande interesse ed espansione. L'amore e la riscoperta del bio sta crescendo a vista d'occhio prendendo vigore in tutto il mondo con risultati positivi in termini di maggior rispetto per l'ambiente, minor inquinamento, meno malattie: in tal senso, quindi, questo evento si presenta come un'opportunità di incontrare i produttori, conoscere da vicino tecniche e modelli di produzione e consumo sostenibile, etico ed efficare, comprendendo a fondo l'importanza dell'utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica percorrendo la strada del benessere in armonia con i tempi e le risorse che ci offre la natura.

"Spaziobio" sarà aperto nelle giornate del 15 e 16 dicembre dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 21.00.

Ingresso libero.

Comunicato stampa

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: News
  • Visite: 11

Il futuro dell'Occidente: convegno al Grand Hotel Tiziano

Le emergenze odierne quale campanello d’allarme di una società occidentale in declino. Il bisogno impellente di una ingegneria sociale imperniata sulla dignità dell’essere umano. Una strada che passa dalla difesa della civiltà cristiana. Al tema, cruciale per il destino delle nuove generazioni dell’Occidente, è dedicato il convegno che si svolgerà mercoledì 12 dicembre, all’hotel Tiziano, a Lecce, organizzato da Progetto Spazio Giovani.

Interverranno il noto filosofo Diego Fusaro, che presenterà “Attacco alla civiltà cristiana” (Edizioni Sì) di Cosimo Massaro ed il suo ultimo lavoro “Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia” (Rizzoli). Al dibattito parteciperà Mario De Cristofaro, figura storica della destra pugliese.

Aprirà l’incontro il cantautore Gaetano Cortese. Modererà il dibattito il giornalista Francesco Buja. Cosimo Massaro, saggista manduriano, è già autore di “Moneta di Satana” e di “Che cos’è il signoraggio bancario”. Diego Fusaro è balzato all’attenzione nazionale per le sue posizioni di marxista eretico. Appuntamento alle ore 17.30.

 

 

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.