Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 198

Sinapsingioco: la scienza scende in piazza a pieni sorrisi

Domenica 14 gennaio piazza Sant’Oronzo di Lecce sarà laboratorio di scienza per i bambini con Sinapsingioco. Una prima dimostrazione, rivolta ai bambini in età compresa tra i 4 e i 10 anni, al fine di raccontare ai più piccoli le meraviglie della scienza attraverso il gioco. 

Il progetto, a cura dell’associazione Meh e finanziato dalla Regione Puglia con il bando Pin – Pugliesi Innovativi, vedrà nello specifico della giornata di domenica prossima come protagonista la cellula. 

Infatti dalle ore 11 alle 18 tutti i bambini, a cui è indirizzata la giornata, accompagnati dai consulenti scientifici e dalle illustratrici del team, potranno partecipare liberamente alla costruzione di una cellula e portare a casa un piccolo regalo.

Una giornata, quindi, all’insegna dei perché della scienza in compagnia della cellula, l’unità fondamentale che sta alla base di tutti gli organismi viventi. 

Cos’è “Sinapsingioco”: 

Si tratta di laboratori innovativi dedicati ai bambini tra i 4 e i 10 anni attraverso tematiche scientifiche, disegno ed un team specializzato nel “parlare” con i bambini.

Il team di Sinapsingioco:

Marco Spinelli (designer), Chiara Spinelli e Paola Rollo (illustratrici), Marcello Greco (dietista), Andrea Auferi (giornalista), Francesca Azzi (biologa) e Francesco Castorini (tecnico ambientale).

Per ulteriori informazioni, in particolar modo sui prossimi laboratori, vi rimandiamo al sito di Sinapsingioco

 

Pino Montinaro 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.