Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 260

Rudiae International Music Festival, prima edizione

La MAXIMAorchestra e gli artisti Sarah Jane Morris, Mario Rosini, Mike Stern, James Taylor Quartet e Dee Dee Bridgewater saranno i protagonisti della prima edizione del Festival organizzato e prodotto dall’Associazione Culturale CLUB delle iDEE con la direzione artistica e musicale del violinista e compositore salentino Alessandro Quarta.

Dal 24 febbraio al 7 maggio, sul palco del Teatro Apollo di Lecce, Sarah Jane Morris e Mario Rosini (24 febbraio), Mike Stern (17 marzo), James Taylor Quartet (15 aprile) e Dee Dee Bridgewater (7 maggio) si esibiranno nella prima edizione del Rudiae International Music Festival.

Il Festival è frutto dell'incontro artistico della MAXIMAorchestra con il violinista e compositore salentino Alessandro Quarta. Il RIMF 2018, con questo intenso programma, darà vita a quattro serate da non perdere che vedranno fondersi il repertorio dell’Orchestra con quello degli artisti ospiti, con la direzione artistica e musicale di Alessandro Quarta.


Il RIMF 2018 è organizzato e prodotto dall’Associazione Club delle Idee, con la sovrintendenza di Paolo Tittozzi, in collaborazione con Regione Puglia (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo), Comune di Lecce (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo) e con il sostegno di numerosi partner privati. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili on line e in tutte le rivendite del circuito BookingShow.


Programma

Sabato 24 febbraio (ore 21 - ingresso dai 18 ai 30 euro) il Festival prenderà il via con la cantante inglese Sarah Jane Morris, il pianista e cantante Mario Rosini, il chitarrista Tony Remy e la MAXIMAorchestra.


Sabato 17 marzo (ore 21 - ingresso dai 18 ai 30 euro) ospite della serata il chitarrista e compositore statunitense Mike Stern, con la MAXIMAorchestra.


Domenica 15 aprile (ore 21 - ingresso dai 18 ai 30 euro) sul palco del Teatro Apollo approderà, insieme alla MAXIMAorchestra il James Taylor Quartet che, con oltre 30 anni di attività alle spalle, è considerato uno dei gruppi che ha definito il genere acid jazz.


Lunedì 7 maggio (ore 21 - ingresso da 25 a 40 euro) la prima edizione del Festival si concluderà con la cantante statunitense Dee Dee Bridgewater, considerata una delle poche eredi delle grandi voci femminili del jazz, insieme alla MAXIMAorchestra.

 

Info flash RIMF 2018

Teatro Apollo - Via Salvatore Trinchese, Lecce

Abbonamenti quattro concerti da 80 a 100 euro (+dp)

Ingresso da 18 a 40 euro (+dp)

Prenotazioni biglietti e abbonamenti - 3385966934

Biglietteria on line ed elenco punti vendita - www.bookingshow.it

Prevendite on line e punti vendita circuito BookingShow

 

La redazione

 

 

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.