Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 32

L'artista Gianluca Gallo al Caffè Letterario di Lecce

Nella sera di San Valentino prende il via il ciclo di eventi itineranti firmati Sagra del Diavolo, che si protrarrà fino a questa estate con il clou finale nel mese di agosto. Il primo appuntamento è fissato, dunque, per mercoledì 14 febbraio (ore 21 - ingresso libero) al Caffè Letterario di Lecce con la presentazione del libro "Finché regge il cuore" dell'illustratore Gianluca Gallo (Rizzoli). Per tutta la serata video proiezioni a cura dell'autore e dj set di Luca Perimetro.  

Il libro è un racconto d’amore contemporaneo nella semplicità di un tratto in bianco e nero: incertezze, abbandoni, sguardi, silenzi, piccoli gesti quotidiani, slanci capaci di far superare ogni timore.  I disegni, minimali e potenti di Gianluca Gallo sanno conquistare il cuore delle persone grazie alla loro disarmante sincerità, incarnata da due protagonisti vulnerabili che ci invitano a specchiarci nelle emozioni che abbiamo paura di esprimere, e a seguire le linee di una poesia illustrata in cui ritrovare il nostro piccolissimo universo. In tutta la sua malinconica bellezza. Un talento in procinto di esplodere: la versione “indie” dell’illustrazione, un libro di cui sono già tutti innamorati.

Gianluca Gallo, (Cosenza 1988) è musicista e illustratore. I suoi disegni sono diventati un successo su Facebook, dove ogni giorno viene seguito da oltre 40.000 persone.  In soli sette mesi la sua pagina Facebook ha raggiunto i 42mila fan con una media di 500mila visitatori al giorno.  I suoi fan si tatuano i suoi disegni sul corpo. 

Mercoledì 14 febbraio – dalle 21

Caffè Letterario – Via Guglielmo Paladini 46, Lecce

Ingresso libero

Comunicato stampa

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.