Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 385

''I venerdì del signor Robinson'': a Lequile un gruppo di lettura senza confini

È giunto solo al terzo appuntamento ma ormai sul calendario di molte famiglie l’incontro culturale de “I venerdì del signor Robinson” è segnato coni il cerchietto.

In tanti, infatti, anche questa volta si sono incontrati nella biblioteca comunale di Lequile per ascoltare  e dare il proprio contributo sul tema prescelto del mese: la Poesia.

E così lo scorso 23 marzo gruppi di studenti, cittadini e migranti hanno rafforzato il proprio legame, il proprio sapere.

Lettura dopo lettura (partendo dai ragazzi di Lequile per poi fare un salto in Kurdistan, Africa e ritornare in Italia con Alda Merini, Fabrizio De Andrè ed infine atterrare con il poeta contemporaneo lequilese Marcello Bottazzo), il viaggio nella Poesia de “I venerdì del signor Robinson” ha abbracciato tutti. 

Un successo inaspettato che Antonio Spedicato, assessore alla Cultura del Comune di Lequile, così racchiude: “Non ci sono parole per descrivere quanto di bello sta accadendo. Una biblioteca, recuperata grazie al contributo di alcuni cittadini in pensione, che oggi con l’aiuto di più persone ed organizzazioni, in primis la Cooperativa culturale 29nove e l’Arci di Lecce, è fulcro di ritrovate emozioni. Pertanto in un'epoca in cui i potenti del mondo sembrano impegnati ad alzare barriere, qui da Lequile vogliamo lanciare un messaggio di speranza e fratellanza grazie alla Cultura”.

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.