Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 136

Lei chi? Ti presento una scrittrice

Per il secondo anno consecutivo torna a Lecce la rassegna letteraria itinerante Lei chi? con dieci diversi appuntamenti volti a diffondere la conoscenza di scritture femminili e, più in generale, di identità artistiche forti, nazionali e internazionali.

Saranno dieci donne, scrittrici e non, a raccontare altre dieci donne, scrittrici più o meno note, attraverso un avvicinamento confidenziale, appassionato e personale, alla loro vita e alle loro opere.

La parola /definizione scrittrice all’interno della rassegna resta, quindi, fluida, legata a una libertà di produzione anche meta letteraria. Qui tutto è da scoprire. Sarà come prendere un caffè tra amici, la giusta occasione per condividere una rivelazione personale, una passione, un segreto. Verranno rivelati dettagli di vita privata di grandi donne, del passato e del presente, aneddoti, stralci brevissimi di lettura delle opere o di critiche/cronache/commenti integrati a volte da foto, brani musicali, proiezioni. L’atmosfera sarà intima, coinvolgente, diretta, volta alla scoperta della normalità che sempre si nasconde nell’eccezione.

I luoghi scelti per i diversi incontri saranno ugualmente intimi e/o inusuali, distinti  per fasce orarie e per tipologia di fruizione: librerie, caffè, giardini segreti, parchi, case private. Luoghi in cui sia bello scoprirsi o ritrovarsi, ad un ritmo diverso da quello quotidiano. Luoghi in qualche modo legati allo stile di ciascuna presentazione, alla poetica della scrittrice amata.  Luoghi capaci di accogliere parole, ricordi, immagini, suoni e custodirli.  Quest’anno, inoltre, si è pensato anche ad una sezione Kids, in cui le chiacchiere tra amici avranno ancor più il sapere della prima volta. Il progetto, organizzato dall’associazione culturale Flusso, riceve questo anno anche il patrocinio del Comune di Lecce e rientra tra gli eventi previsti nel maggio dei libri.

Comunicato stampa

 Lei chi? 

Sabato 26 maggio ore 19,00 Palazzo Cezzi

Domenica 27 maggio ore 19,00 Fondo Verri

Giovedì 31 maggio ore 17,30 Libreria Le fanfaluche

 

Venerdì 1 giugno ore 19,00 libreria Ergot

Sabato 2 giugno ore 19,00 Museo Faggiano

Domenica 3 giugno ore 19,00 Bar Astoria (Porta San Biagio)

 

Venerdì 8 giugno ore 19,00 B&B Centro Storico via A. Vignes 2 - vicino Chiesa di San Matteo 

Sabato 9 giugno 19,00 Fondo Verri

Domenica 10 giugno 2018 ore 10,30 Foresta Urbana via San Cesario, 45

 

Domenica 17 giugno ore 19,00 Libreria Ergot

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.