Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 58

''A Cuor Leggero''

Da mercoledì 1 a mercoledì 15 agosto le sale dell'Ex Conservatorio Sant'Anna di Lecce ospiteranno la mostra A Cuor Leggero dell'artista salentina Emilia Ruggiero, a cura di Lorenzo Madaro.

Realizzata in collaborazione con l'Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo e Coolclub e con il supporto dell'azienda vinicola Tenuta Marano, la mostra sarà inaugurata mercoledì 1 agosto alle 20 e resterà aperta tutti i giorni (10/13 e 18/21 - week end e festivi 18/21). Durante la serata si esibirà il musicista, fisarmonicista e compositore francese Emmanuel Ferrari.

"Volti, vite, sguardi, espressioni, attimi sgargianti. E interni dagli accenti inquietanti che suggeriscono ansie, forse paure. Intimità registrate sotto forma di immagini che attingono a diversi repertori, con uno sguardo all’arte e uno – doveroso – alla vita", sottolinea Lorenzo Madaro. "La mostra, proponendo una panoramica degli ultimi anni del lavoro pittorico di Emilia Ruggero, è un catalogo di immagini, sguardi, sussulti, desideri, che mediante la pittura evidenziano un esercizio quotidiano finalizzato alla conoscenza di sé. Ci sono tutti i protagonisti della sua vita, il suo compagno, gli amici e, negli ultimi anni, suo figlio: insieme sono parte integrante di una narrazione mai interrotta", prosegue. "L’identità – un concetto paradigmatico quando si parla di autoritratto – è un punto essenziale anche nel lavoro di Emilia, come si evince nelle sale di questo antico conservatorio, spazio denso di stratificazioni provenienti dal passato e dalle vite che l’hanno abitato". 

"A Cuor Leggero"

dal 1 al 15 agosto 2018

Inaugurazione 1 agosto ore 20 

Ex Conservatorio Sant'Anna - Lecce. Ingresso libero 

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.