Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 71

''Di luce propria'': otto cammini nell'arte della scrittura

Otto percorsi di scrittura possibile, otto diverse visioni della scrittura del sé, otto modi di sentire la scrittura del quotidiano e dell’essere nel mondo, otto cammini nell’arte. È la proposta dell’associazione culturale Flusso, che ha organizzato “Di luce propria”, un ciclo di otto laboratori di scrittura, appunto, che si svolgeranno in quattro giornate il 17, 18, 24 e 25 novembre a Lecce. Grazie alla collaborazione con il Polo biblio-museale di Lecce (Regione Puglia), i laboratori si terranno presso la Biblioteca “Nicola Bernardini” e il Museo “Sigismondo Castromediano”.

A condurre questi percorsi alla scoperta della “luce” interiore, della creatività generata dalla consapevolezza di sé, saranno Simona Cleopazzo (“Illuminazione”), Sabrina Barbante (“Un blog è una stanza tutta per sé”), Serena Gatto (“Dare un senso alle cose”), Irene Abigail Piccinini (“La parte più tenera”), Maria Cucurachi (“Su questo pianeta”), Elisabetta Liguori (“Merluzzo e salsicce, in altre parole: la realtà”), Loredana De Vitis (“Autoritratto come allegoria della scrittura”) e Brizia Minerva (“Davanti agli occhi”). Il 25 novembre, alla fine dei laboratori, è prevista una visita guidata gratuita al Museo “Castromediano” con la partecipazione del Direttore Luigi De Luca, che illustrerà i lavori in corso.

Altri dettagli e calendario completo su flussoassociazione.wordpress.com o sulla pagina FB “Flusso”. Info e iscrizioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

"Di luce propria"

Lecce, 17, 18, 24 e 25 novembre 2018

Orari: 10-13 e 14.30-17.30

Biblioteca "Nicola Bernardini", piazza Giosuè Carducci, e Museo "Sigismondo Castromediano", viale Gallipoli.

 

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.