Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 26

Il mediatore familiare nella riorganizzazione delle relazioni, l'incontro venerdì da FormIgo

Il Centro Studi FormIgo in collaborazione con Laica e Aspic Counseling e Cultura promuove un nuovo appuntamento sul ruolo del mediatore familiare. L'incontro di studio, accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Lecce, avrà luogo venerdì 14 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00 presso la sede di via Cesare Abba e si avvarrà della presenza di stimati professionisti del ramo che interverranno in merito al tema "Il mediatore familiare nella riorganizzazione delle relazioni familiari in caso di separazione o divorzio".

Il mediatore familiare, infatti, ha il compito di guidare la coppia nella fase di separazione e divorzio indirizzandola verso una negoziazione delle questioni emerse e volge l'attenzione dei coniugi a cercare un accordo che soddisfi tutti i componenti della famiglia con l'obiettivo primario di raggiungere una congenitorialità, ossia salvaguardare la pari responsabilità dei genitori nei confronti dei figli.

Ad aprire l'incontro i saluti del Dott. Roberto Fatano, Direttore formIgo e Presidente dell'Associazione Laica, seguiti dall'Avv. Manuela Guadalupi, rappresentante di filiera Laica Lex, che introduce e modera l'evento nel quale si intervalleranno le seguenti relazioni: l'Avvocato matrimonialista Caterina Rizzelli circa "Figli contesi e conflittualità genitoriale alla luce della normativa vigente e delle prospettive di riforma" con a seguire la proiezione di un breve filmato dal titolo "Dall'incontro allo scontro: famiglia in mediazione", la Dott.ssa Giulia Frattini, Presidente Aspic Lecce su "Disagio familiare nei processi di separazione divorzio: l'intervento del mediatore per la salvaguardia della genitorialità".

Comunicato stampa

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.