Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 35

Editoria. In arrivo nelle case dei cittadini di Lequile il primo numero di ''PrimaVera''

Nell’era della vita parallela sui social, a Lequile un gruppo di cittadini da alcuni mesi si dà appuntamento in biblioteca per confrontarsi sui vari temi che scaturiscono dal territorio. 

Un dialogo, promosso dall’assessore alla Cultura Antonio Spedicato, che con il passare del tempo si è rafforzato a tal punto da far nascere un nuovo periodico cartaceo: “PrimaVera”.

<<Quando ho proposto questa agorà del confronto - dichiara Antonio Spedicato- , in un contesto di arricchimento culturale come la biblioteca comunale, ho sin da subito trovato un ampio consenso di partecipazione. Un “Faccia a faccia” reale che ha portato alla nascita a Lequile, dopo oltre quarant’anni di assenza, di un nuovo punto di informazione cittadina.

Con “PrimaVera”, un nome che racchiude in sé molteplici significati, tra cui anche il cognome di un artista a noi molto caro,  -conclude l’assessore alla Cultura - intendiamo così bussare alle case dei lequilesi e portare il nostro punto di vista sulla nostra Comunità>>.

Un ritorno alla socializzazione in piazza che per l’occasione vedrà la presentazione del nuovo progetto editoriale sabato 2° febbraio alle ore 19 presso Palazzo Andrioli. Ingresso libero.

“PrimaVera”, redazione: Anna Bruno, Marcello Buttazzo, Andrea Colucci, Fabio Coppola, Vito De Lorenzi, Gabriele Greco, Milena Guarascio, Francesco Liaci, Augusto Lofari, Mattia Mancarella, Sara Margiotta, Pino Montinaro, Lorenzo Perrone, Giovanni Petrigliano, Alessio Rizzo, Antonio Spedicato, Marco Spedicato, Vito Varratta. Direttore responsabile: Anna Grazia D’Oria

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.