Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 141

''Van Gogh the immersive experience''

Da ieri presso il Convento degli Agostinani, ubicato all’ingresso di Lecce proveniente da Brindisi, è possibile visitare, fino al 16 giugno, la mostra multimediale “Van Gogh the immersive experience”.

Un avvenimento esclusivo di vasta eco, partito da Bruxelles giunge ora a Lecce dopo un lungo itinerario in giro per l’Europa, grazie a Quarta Agency e Music One Italia, prodotta da Exhibition Hub in collaborazione con Next Exhibition.

L’opera del genio pittorico olandese si presenta in una veste del tutto inedita con un percorso multisensoriale fatto di enormi schermi interattivi ad altissima risoluzione che proietteranno i più famosi capolavori dell’artista in versione 3D mapping.

Grazie inoltre alla dotazione di particolari visori e auricolari, il visitatore avrà l’occasione di immergersi totalmente nelle suggestive immagini in movimento ed assisterà così a quella che in gergo viene detta realtà aumentata.

Un abbraccio visivo a 360 gradi in cui le pareti spariscono per fare spazio ad un universo onirico di tinte prodigiose. Il fascino di questo momento siamplificherà grazie ad una emozionante colonna sonora ad accompagnare l’intero viaggio virtuale. Non una semplice mostra dunque ma un vero e proprio iter didattico rivolto alle famiglie, gli studenti e ad un pubblico eterogeneo.

 

“Van Gogh the immersive experience" dal 16 marzo al 16 giugno

Convento degli Agostiniani, viale De Pietro, Lecce

ORARI DI APERTURA: dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20.

Sabato e Domenica dalle 9 alle 22.

Biglietti in prevendita on line su TicketOne, Go2, CiaoTicket e nei punti vendita autorizzati.

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.