Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 29

Ombre Cinesi live a La Casaccia il 25 Aprile 

Il live di Ombre Cinesi apre ufficialmente la stagione estiva de La Casaccia Parabirreria a Torre Dell'Orso: giovedì 25 Aprile, a partire dalle ore 16.00, il richiamo è all'allegro locale che sorge a strapiombo sulla magnifica baia della marina di Melendugno e, tra una birra e un aperitivo, è atteso il nuovo progetto di Donato Maiuri, cantautore e produttore che ha dato vita al progetto musicale Ombre Cinesi nel 2017.

Dopo aver pubblicato diverse cover su Youtube, escono “Non Mi Piace Flirtare” (settembre 2017) e “Nei” (novembre 2017) che anticipano l’album di esordio “Via Lombardia, 24”, in uscita l’11 dicembre 2017 per Fragola Dischi. L’album attira l’attenzione di diverse webzine specializzate che ne parlano come una delle grandi sorprese che segnerà il 2018 e viene presentato in anteprima esclusiva nazionale il 7 dicembre agli Ex Magazzini (Roma) in apertura dei Gomma. Segue un mini-tour che ha attraversato tutta la penisola.

Il 25 dicembre, dopo una campagna su Telegram, esce “Resta Con Me”, brano inedito natalizio.

Il 20 gennaio 2018 comincia Il Fragola Tour, con il quale Donato porta l’album in giro per la penisola aprendo artisti affermati della scena “indie” come Gomma e Galeffi, e suonando in importanti live club.

Nel maggio 2018 si esibisce all’Uno Maggio Taranto e al Monk (Roma) in occasione della seconda edizione del Sei tutto l’indie Fest, mentre nel luglio 2018 conquista le playlist Indie Italy e Viral 50 di Spotify grazie al singolo “Pa Papiapupà”.

Ombre Cinesi tornano nell’ottobre 2018 con il video di “Domenica Pomeriggio”, pezzo che anticipa il nuovo album in uscita nel 2019 e che conquista la playlist Indie Italia di Spotify. L’11 dicembre esce “Onigiri”, terzo singolo che anticipa il nuovo album in uscita nel maggio 2019. Il nuovo tour, Coitour, lo vede protagonista a Roma, Milano e per la Festa della Liberazione a Torre dell'Orso per il primo grande live event della stagione della Casaccia. 

Ingresso libero. 

H. 16.00

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.