Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 99

''Cortili Aperti'', venticinquesima edizione

È senza dubbio uno degli appuntamenti più belli ed attesi: è “Cortili Aperti” e che difatti apre il cartellone degli eventi estivi (si spera) della città di Lecce. Giunta alla sua venticinquesima edizione la manifestazione permetterà a turisti e leccesi di visitare le belle dimore del centro storico di Lecce.

Un progetto che porta la firma dell’associazione Dimore Storiche Italiane che stimola i proprietari affinchè possano aprire al pubblico le loro “Case”.

In questa edizione apriranno le porte 27 palazzi tra cui, per la prima volta, Palazzo Spada oltre alla chiesa di Santa Maria della Nova e i giardini di Palazzo Giaconia grazie alla ditta Mello che sta ultimando i lavori.

Un evento, che come ogni anno avrà come accompagnamento la musica, l’estro artistico e poetico dei tanti artisti, che potrà essere vissuto appieno nella giornata di domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 21.

 Qui di seguito il link della cartina georeferenziata realizzato dall Ufficio cultura nell ambito del processo OpenData avviato dal Comune.

 https://umap.geonue.com/it/map/cortili-aperti-2019_1287#15/40.3550/18.1831

 

Domenica 19 maggio 2019

"Cortili Aperti", venticinquesima edizione

Centro storico di Lecce

Orario di apertura dei palazzi: dalle ore 10 alle 13 e  dalle ore16:30 alle 21

La redazione

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.