Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 477

Lecce, 30 dicembre 2019: Nina Zilli in concerto

Da alcuni anni anche Lecce ha iniziato a salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo anno a ritmo di musica. Concerti, gratuiti, dal palco di piazza Libertini.

E in vista della vigilia e sera di Capodanno sono stati chiamati ad aprire la lunga festa per la data del 30 dicembre: Nina Zilli,Respiro, Manu funk. Presenta: Gianpaolo Catalano from The Lesionati.

Mentre per la notte del 31 dicembre, spazio al sound del Canzoniere Grecanico Salentino,Salento Tribe Orchestra: Nidi D'Arac/Carolina Bubbico/Redi Hasa/Rachele Andrioli. Presenta Tony Tinelli

A tal proposito Paolo Foresio, assessore al Turismo del Comune di Lecce, ha dichiarato: “Dal 2017 abbiamo voluto organizzare due grandi concerti per Capodanno, il 30 e il 31, perché vogliamo che l’idea del Capodanno in Piazza a Lecce possa diventare un fattore di forte attrazione, insieme alla pluralità delle iniziative che compongono il cartellone natalizio. Una scelta che abbiamo condiviso con gli operatori dello spettacolo e del turismo della città e l’obiettivo a medio termine è organizzare più date, andando a coprire anche i primi giorni del nuovo anno. Come sempre ci teniamo a coinvolgere talenti nazionali e internazionali in serate che vedano protagonisti anche artisti del territorio e anche quest’anno andiamo in questa direzione. Ringrazio la Regione Puglia che con il suo contributo ci ha consentito di realizzare un programma che quest’anno è ricco più che mai e che ci consente di andare nelle piazze, offrendo a tutti i cittadini spettacoli gratuiti di grande qualità”. 

I concerti del Capodanno in Piazza Libertini nascono dalla collaborazione tra il Comune di Lecce e la Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, che ha sostenuto gli appuntamenti dei “Capodanni di Puglia”.

La redazione

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.