Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 564

Premio ''100 Ambasciatori Nazionali'' per il Sindaco e il Comune di San Donato di Lecce

Alessandro Quarta, sindaco del comune di San Donato di Lecce, è uno dei virtuosi “100 ambasciatori Nazionali” che, nella giornata di ieri, nella celebre sala Koch di Palazzo Madama, hanno ricevuto l’ambito e omonimo premio.

L’evento, trasmesso, in diretta streaming, sui canali del Senato, è stato condotto dalla giornalista Alda d’Eusanio, con interventi di alcuni dei membri del comitato d’onore che ha selezionato gli ambasciatori Nazionali, tra questi, il Presidente del Comitato d'onore, l'attore e regista Carlo Verdone, il Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione Dott. Giovanni Mammone, il Segretario Generale della Corte dei Conti Cons. Franco Massi, il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Italiane e Guardia Costiera  Amm. Giovanni Pettorino, il ViceCapo di Gabinetto del Ministero della Salute Dr.ssa Tiziana Coccoluto, il Coordinatore della Struttura di missione per la realizzazione di un polo centrale della sicurezza cibernetica del Ministero dell'Interno Prefetto Roberto Sgalla, il Direttore Generale Ministero dell'Ambiente Dott.ssa Maria Carmela Giarratano e il Presidente di FEDERMANAGER Dr. Stefano Cuzzilla, chiamati a relazionare sulle tematiche che costituiscono il leit motiv di tutto il progetto. 

<<Il Premio "100 Ambasciatori Nazionali" è dedicato a tutti coloro che nel loro territorio mettono in pratica azioni volte allo sviluppo socio-economico ed alla valorizzazione del patrimonio, diventando un esempio virtuoso per la comunità e personificando le cento migliori esperienze dedicate al benessere collettivo ed alla valorizzazione dei luoghi natii. I 100 Ambasciatori Nazionali hanno avuto il coraggio di decidere, nonostante le difficoltà dei nostri tempi, di investire in prima linea sul benessere e sulla crescita dei loro territori. Ambasciatori radicati nelle proprie aree di riferimento che aiutano anche la Nazione ad acquisire valore, creando occupazione e benessere sociale, diventando un punto di forza per la crescita ed il miglioramento delle sue potenzialità.>> 

Il sindaco Alessandro Quarta, grazie ad un eccellente lavoro di squadra, puntando sulla valorizzazione di un ricco patrimonio storico e culturale e incentivando le attività sportive e artistiche, ha rilanciato l’immagine delle comunità di San Donato e Galugnano ben oltre i confini provinciali. Gli ampi successi messi a segno, in poco tempo, dall’amministrazione Quarta - ricordiamo l’ultimo, in ordine di tempo, il titolo di “Città d’Arte”-  danno ragione dell’imprescindibilità di quel binomio perfetto che lega, in termini di crescita e benessere sociale, istituzioni e cittadinanza attiva.

La dichiarazione a caldo del primo cittadino, “è un premio di tutti, amministratori e cittadini per gli encomiabili lavori svolti in questi diciannove mesi. Continuiamo a crescere tutti insieme”, esprime al meglio il successo di un’intera comunità e la candidatura del comune di San Donato di Lecce, curata dalla consigliera con delega alla cultura, Mariagrazia Conte, è stato il primo step verso un traguardo storico per la comunità salentina.

 

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.