Lecce App
  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 57

Serie A, Roma-Lecce: 4-0. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Roma - Lecce 4-0. Un Lecce fin troppo "generoso" (non in senso buono...) pone fine alla propria serie positiva e contemporaneamente a quella negativa della Roma. Ironia a parte, dopo un sonoro 4-0 è difficile recriminare per qualche episodio sfavorevole(tipo un palo colpito).

Tuttavia, se è vero che il primo tempo è stato tutto di marca romanista, è altrettanto vero che il secondo aveva visto una leggera ripresa salentina (col calo della Roma)... Ciononostante, se nel miglior momento subisci il 3-0,c'è poco da fare... Vabbé, se vogliamo trovare un lato positivo, il Genoa ha perso e manca una partita in meno alla fine... È dura... Ma si può fare.

Parola d'ordine :dimentichiamo Roma e ricominciamo a pedalare.

Piergiorgio Fiorentino

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 76

Serie A, Lecce-SPAL: 2-1. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Lecce - Spal 2-1. Sfatato il tabù della terza vittoria consecutiva in serie A (accaduto prima di oggi in serie A solo con Delio Rossi)!! Il successo odierno giunge al termine di una gara difficile, affrontata senza le certezze delle ultime giornate, come Saponara dall'inizio e Falco a gara in corso e quindi rende questi tre punti ancora più preziosi.

È una vittoria raggiunta contro una squadra che presentava il nuovo allenatore e soprattutto era davvero con l'acqua alla gola, quindi motivatissima ad uscire indenne dal via del mare. Non ci è riuscita grazie ad un Lecce attento, meno brillante rispetto alle ultime due vittorie ma decisamente cinico, bravo a sfruttare le poche occasioni concesse e bravo comunque a concedere pochissimo. Con i 9  punti delle ultime tre partite si è accorciata la classifica, con Samp, Udinese, Fiorentina attaccate a noi e soprattutto con le ultime 3 a distanza...

Insomma, la salvezza che fino a tre settimane fa sembrava difficilissima, oggi non è certo raggiunta, ma appare un obbiettivo raggiungibile (a patto di continuare così!).

Piergiorgio Fiorentino

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 18

Basket in carrozzina, Serie B: la Lupiae Team Salento riprende a “Far rumore”. Vittoria in trasferta a Palermo

Chiamata a “Fare rumore” la Lupiae Team Salento, reduce da due sconfitte consecutive, domenica scorsa sul (palco) parquet di Palermo è ritornata ad esibirsi sotto canestro in modo corale e convincente. Risultato finale: I Ragazzi di Panormus – Lupiae Team Salento: 37-53

Una vittoria apparentemente facile ma in realtà il team gialloblu, allenato dal coach Andrea Calò, è sceso in campo dovendo fare i conti con una stanchezza fisica non indifferente per via del lungo viaggio. Una duplice, quindi, soddisfazione in casa Lupiae Team Salento che dalla Sicilia è ripartita a pieni sorrisi e con la consapevolezza di aver riaperto i giochi in vetta (14 punti Reggio Calabria; 12; Bari e 10 Lecce).

Un successo che sabato prossimo potrebbe essere bissato in quanto al “PalaVentura” di Lecce sarà di scena il Barletta, fanalino di coda.

Tabellino match

2^ giornata di ritorno del campionato di Serie B girone D

I Ragazzi di Panormus – Lupiae Team Salento: 37-53

Parziali di tempo

11-13; 7-16; 11-9; 8-15

Score

I Ragazzi di Panormus: 21 punti: Cincotta; 8: Lo Bue; 2: Gandolfo; 2: Di Canto; 4: Rotino; Gambino, Zirillo, Aucello, Giglio, Bancimino,Gennaro

All.  Gambino

Lupiae Team Salento: 6: Guarascio; 13: Montano; 12: Calò; 18: Spedicato; 2: Dell’Orco; 2: De Giorgi; Bozzicolonna; De Nuccio; Carichino; Bottazzo; Longo

Allenatore: Calò; vice allenatore: Bortone

Arbitri: Di Mauro e Luca

 

Classifica del campionato di Serie B girone D

14 punti: Reggio Calabria

12: Bari

10: Lecce

8: Montescaglioso (Mt)

6: Palermo

2: Catania

0: Barletta

Accedono alla fase finale le prime due di ogni girone (A,B,C e D)

 

Prossimo match

“PalaVentura” di Lecce, sabato 15 febbraio 2020 ore 16.00

3^ giornata di ritorno

Lupiae Team Salento – Sportinsieme Barletta

Ingresso libero

 

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 105

Serie A, Napoli-Lecce: 2-3. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Napoli - Lecce 2-3! Seconda vittoria consecutiva del Lecce dopo il mercato di riparazione. Secondo indizio dopo la goleada col Torino che la strada è quella giusta. Se i granata possono considerarsi allo sbando (come dimostra la sconfitta di ieri contro la Samp),  non si può dire lo stesso del Napoli, in ripresa dopo la vittoria sulla Juventus due settimane fa.

Il Lecce ha giocato palla a terra, non ha mai buttato via la sfera, ha reagito alla irruenza iniziale degli azzurri ed ha mostrato quel palleggio che era il marchio di fabbrica di Liverani ma che necessita di interpreti adatti per essere realizzato.

Saponara, Barak, Deiola, Falco ed un sontuoso Lapadula lo hanno fatto. Se a ciò aggiungiamo la prodezza di capitan Mancosu appena entrato, che ha tolto le ragnatele dalla porta, si possono perdonare le ingenuità che hanno regalato due gol al Napoli e lasciato la gara aperta fino all'ultimo secondo. 3 punti fondamentali e sabato arriva la Spal...

 

Piergiorgio Fiorentino

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 126

Serie A, Lecce-Torino: 4-0. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Lecce - Torino 4-0. La scorsa settimana ci eravamo chiesti se il Lecce avrebbe rilanciato anche il Torino... Invece (finalmente) il Lecce ha rilanciato... Il Lecce!!!!

Una vittoria, la prima (finalmente) al via del Mare, senza possibilità di recriminazioni o repliche per gli avversari, veramente annientati da una formazione condizionata dalle tante assenze, ma finalmente dotata di un centrocampo da serie A. Deiola, Barak, Majer e Saponara, con il subentrato Petriccione, hanno sovrastato i granata e reso possibile un'impresa insperata dopo la brutta sconfitta di Verona.

Attenzione : non siamo salvi e non siamo diventati fenomeni, ma non siamo neanche morti, evidentemente, come molti sostenevano nelle scorse ore. Consentitemi una provocazione : Deiola e Barak in gol, Saponara positivo... Non è che Meluso ha azzeccato il mercato di riparazione?!!!

Piergiorgio Fiorentino

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.