Lecce App
  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 14

Ascus Lecce vice campione d’Italia per la stagione 2018

L’Ascus Lecce torna dalle Final Four di Atri da vice campioni d’Italia. Domenica scorsa la formazione allenata da Antonio Potenza ha conquistato un onorevolissimo secondo posto al termine di un’ottima stagione. E’ mancata la ciliegina sulla torta che avrebbe reso perfetta l’annata della storica associazione leccese.

Dopo il dominio nel girone Sud e la vittoria in semifinale per 1-0 contro il Liguria Calcio, i giallorossi si sono dovuti arrendere in finale contro il Crema col risultato di 3-0. La squadra salentina, reduce dall’infortunio di Massimo Cervelli e con capitan Bortone in condizioni fisiche precarie, ha affrontato il doppio impegno con grande impegno e determinazione giocando con orgoglio sino al termine del campionato di calcio a 5 B/1 non vedenti assoluti.

Cervelli e compagni hanno retto l’urto dei cremini per tutto l’arco del primo tempo, ma nella seconda frazione i nerobianchi hanno preso il sopravvento mettendo in ghiaccio la partita. Nei prossimi giorni l’Ascus Lecce riprenderà gli allenamenti in vista dell’impegno di Coppa Italia in programma a fine settembre.

Comunicato stampa

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 10

Ciclismo amatoriale. Elia Aggiano si aggiudica la ''Granfondo Città di Andria''

Dopo l’ottimo secondo posto ottenuto a Rionero in occasione della “Granfondo del Vulture”, Elia Aggiano dimostra ancora una volta di essere in un momento di forma straripante. L’ex professionista in forza al GS Airone Leo Constructions presieduta da Ivano Telesca, domenica scorsa si è aggiudicato la nuova edizione della “Granfondo Città di Andria”.

Il brindisino ha sbaragliato la concorrenza di oltre 300 cicloamatori facendo registrare il tempo di 02:48:38,256 con una media di 38,07 chilometri orari. Impeccabile la prova del veterano delle corse. Aggiano si è reso protagonista di una gara perfetta ad appena 24 ore dal successo ottenuto alla terza edizione del Trofeo Ciclo Sport di Modugno. Ad Andria Aggiano ha preceduto Valerio Garofalo del Pedale Elettrico e Antonello Cardone della CicliSport 2000 Focus Bike Team, giunti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio della competizione ciclistica. Al termine della manifestazione, Aggiano è stato omaggiato con la ricca cerimonia di premiazione.

Comunicato stampa

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 89

Scuola aperta per ferie: Educamp, ottava edizione

Educamp Lecce festeggia il suo 8° anno confermando la location cittadina della Polisportiva “Out Line”, in via Adriatica a Lecce.

Organizzato dal Coni Lecce, secondo la formula unica ideata da Coni Nazionale e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, sperimentata e registrata, il Campus è caratterizzato dalla multidisciplinarietà delle attività offerte, tutte finalizzate al divertimento ed alla socializzazione, in un contesto che punta al processo educativo in generale più che alla singola disciplina. 

Dall’11 giugno al 6 luglio i giovani partecipanti saranno divisi per fasce d’età e, a rotazione, nel corso della mattina e del pomeriggio (dalle 9.00 alle 17.00) di ogni giorno della settimana (dal lunedì al venerdì), avranno la possibilità di sperimentare attività motorie e sportive a carattere ludico-ricreativo all’aria aperta, intervallate da momenti di svago e di ricreazione. In programma quest’anno: arti marziali, basket, calcio, minigolf, nuoto, pallavolo, mini rugby, scherma, tennis e tiro con l’arco. Ogni settimana si concluderà con le Prove Coni (percorso ginnastico finalizzato a individuare e incoraggiare le attitudini sportive degli iscritti) e l’incontro con un medico sportivo che relazionerà sulla corretta alimentazione ed i sani stili di vita. Tra uno sport e l’altro, attività espressivo-artistiche  e lezioni di teatro sperimentale e disegno tenute da laureate in Psicologia. 

I valori aggiunti di Educamp consistono: 1) nell’insegnamento fondato su valori e metodologie condivise; 2) nella qualità dell’offerta; 3) nella competenza del personale, altamente qualificato. Le figure-chiave del Progetto sono, infatti, gli Educatori sportivi (laureati in scienze motorie o diplomati Isef o tecnici federali di 1° e 2° livello), scelti tra professionisti formati dalla Scuola Regionale dello Sport.  

Tutte le info  sono disponibili sul sito educamp.coni.it/lecce 

Comunicato stampa

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 31

2 Giugno: al Lido York di San Cataldo in programma la seconda edizione del "Vela day"

Si terrà domani, sabato 2 Giugno 2018, la seconda edizione del “Vela day”, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela (FIV) e organizzata dal Circolo della Vela Marina di Lecce con il patrocinio dal Comune di Lecce, socio onorario del Circolo.

Scopo dell’iniziativa, che avrà luogo presso il Lido York di San Cataldo, è quello di aprire le porte dei circoli per avvicinare e far conoscere le realtà della vela al grande pubblico, fornire corrette informazioni su come praticare questo splendido sport e, più in generale, promuovere la  cultura del mare e del rispetto dell’ambiente.

A partire dalle ore 10 e sino alle 18,00, il circolo sarà aperto a tutti , genitori , bambini, dai 6 anni in poi , o a chiunque sia interessato, per condividere, in modo ludico e giocoso, la passione per la vela e per il mare, conoscere le attività svolte dal circolo e partecipare, eventualmente,  a prove teoriche e pratiche di vela sotto la guida di istruttori federali ed atleti agonisti,  oppure alle varie iniziative dimostrative di windsurf di  Stand Up Paddle (SUP) organizzate in partnership con l’Associazione Salento Windsurf School o, più semplicemente, trascorrere del tempo lasciandosi trasportare dal fascino del mare.

L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del “Vela Day” è libera e gratuita.

A tutti i bambini che parteciperanno al “Vela day” e, non solo, saranno offerti in omaggio dei gadget promozionali e la possibilità di tesseramento gratuito alla FIV .

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito web del Circolo della Vela Marina di Lecce: www.circolovelalecce.it 

Comunicato stampa

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: Sportivamente
  • Visite: 30

Magna Grecia Beach Rugby Cup: presentata la decima edizione

Si è svolta questa mattina, presso l' Open Space di Lecce, la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup. A fare gli onori di casa l'Assessore alle attività produttive del Comune di Lecce Paolo Foresio: "Siamo molto contenti di poter ospitare in una delle nostre marine una delle tappe di questa importante manifestazione. Lavoreremo alacremente anche per dare spazio al Rugby nel nostro Comune, per questo abbiamo già avviato un tavolo di lavoro con il Presidente del Salento Rugby Fabio Manta".

La parola, poi, è passata al Presidente del Comitato Regionale FIR, Grazio Menga: " Apprendo con entusiasmo la volontà del Comune di Lecce di ascoltare le istanze di chi ha a cuore le sorti del nostro movimento. Faccio i miei complimenti al Presidente Manta per la tenacia e la passione con la quale lavora per dare lustro al mondo ovale, anche sulla sabbia".

Infine, l'intervento di Fabio Manta: "Sarà una decima edizione ricca di sorprese quella che sta per iniziare. Si comincerà con la Champions Cup il 20 Maggio presso l'Eurogarden Beach di San Foca; lì si sfideranno tutte le squadre che, sin qui, hanno vinto la prestigiosa anfora del Magna Grecia. E' tutto pronto, non vediamo l'ora di iniziare". Sorteggiati poi i due gironi per la Champions Cup: nel Girone A presenti il Tigri Bari, il Salento XV Trepuzzi ed il Taranto; nel Girone B Salento Rugby, Hellfish e Monopoli si contenderanno il primato. Di seguito, infine, il calendario della manifestazione:

 

Qui di seguito il calendario della decima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup

- tutte le gare si svolgeranno di domenica-

20 maggio - Champions Cup presso l'Eurogarden beach di San Foca   

27 maggio - lido Balnearea di Otranto

10 giugno - tappa da definire in una marina di Lecce

17 giugno - lido Il Brigantino di Barletta

1 luglio - Lido Cristalda di Vieste (Foggia)

SALENTO BEACH RUGBY CUP: SABATO 14 LUGLIO PRESSO IL LIDO ONDA MARINA DI TORRE SAN GIOVANNI.

Comunicato stampa

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.