Lecce App

Lupiae Team Salento, Spedicato: ''La nostra 'cantera' prima o poi ci porterà ai play off per la Serie A''

A quasi un mese dalla fine del campionato di basket in carrozzina di Serie B, dove le quattro migliori formazioni si contenderanno l’unico posto in palio per la Serie A nel corso della “Final Four”, arrivano i primi verdetti.

Infatti nel girone D il duello testa a testa tra Reggio Calabria e Lecce si è concluso a favore dei calabresi che sabato scorso con il punteggio di 57 a 35 hanno festeggiato l'approdo alla fase finale.

Un successo amaranto che tuttavia non è stato facile in quanto per quasi un tempo e mezzo la squadra leccese ha messo in forte difficoltà il team reggino.

Il match: pronti, via: 0-5. Un inizio da incubo per gli imbattuti padroni di casa che solo negli ultimi secondi del primo quarto sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi mettere a segno un + 3 punti sulla Lupiae Team Salento.

Una gara equilibrata, vibrante, soprattutto nel secondo quarto quando entrambi i roster si sono piazzati a turno sulla corsia di sorpasso e che al termine ha premiato i calabresi.

«Qui a Reggio Calabria - dichiara Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento- abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra crescita. Un progetto costruito nel tempo e che è quasi totalmente formato da atleti salentini. Una “Cantera” che sono sicuro prima o poi ci permetterà di approdare nuovamente ai play off per la Serie A. Nel frattempo rinnoviamo l'appello al territorio salentino, in particolar modo alle istituzioni e agli imprenditori, al fine di unirsi a noi per darci ulteriore forza organizzativa».

 

Il tabellino del match

Reggio Calabria Bic - Lupiae Team Salento: 5735

Parziali di tempo: 13-10; 16-8; 14-6; 14-11

 

Marcatori

Reggio Calabria Bic: Fabris 18, Quaranta 2, Veinbergs 4, Rossetti 9, Gustavsson 14, D’Anna 8, Sala,La Terra 2, Sorrenti, Rukavisnikovs n.e.

Coach: Cugliandro; assistente coach: Furfaro.

 

Lupiae Team Salento: Caicedo 11, Calò 10, Spedicato 8, Magrì 4, Guarascio 2, De Nuccio, De Giorgi,Gioia. 

Coach: Calò; assistente coach: Bortone; Score: Coi

 

Classifica di Serie B, girone D

16 punti: Reggio Calabria

10: Lupiae Team Salento

8: Bari

6: Palermo

4: Catania

0: Barletta

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.