Lecce App

Serie A, Lecce-SPAL: 2-1. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Lecce - Spal 2-1. Sfatato il tabù della terza vittoria consecutiva in serie A (accaduto prima di oggi in serie A solo con Delio Rossi)!! Il successo odierno giunge al termine di una gara difficile, affrontata senza le certezze delle ultime giornate, come Saponara dall'inizio e Falco a gara in corso e quindi rende questi tre punti ancora più preziosi.

È una vittoria raggiunta contro una squadra che presentava il nuovo allenatore e soprattutto era davvero con l'acqua alla gola, quindi motivatissima ad uscire indenne dal via del mare. Non ci è riuscita grazie ad un Lecce attento, meno brillante rispetto alle ultime due vittorie ma decisamente cinico, bravo a sfruttare le poche occasioni concesse e bravo comunque a concedere pochissimo. Con i 9  punti delle ultime tre partite si è accorciata la classifica, con Samp, Udinese, Fiorentina attaccate a noi e soprattutto con le ultime 3 a distanza...

Insomma, la salvezza che fino a tre settimane fa sembrava difficilissima, oggi non è certo raggiunta, ma appare un obbiettivo raggiungibile (a patto di continuare così!).

Piergiorgio Fiorentino

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.