Lecce App

“In squadra per vincere”: la Lupiae dà il benvenuto ad Angelo e Dario

In attesa dell’inizio del campionato di Serie B di basket in carrozzina (inizio previsto nel primo weekend di dicembre), le squadre pugliesi (Lecce, Bari, Barletta e Taranto) continuano nella loro mission promozionale di “In squadra per vincere”, progetto Sport-salute promosso dalla Regione Puglia.

Domenica scorsa, infatti, a Grottaglie i team di Taranto e Lecce si sono affrontati in una sfida amichevole dove ad andare a canestro per la prima volta sono stati alcuni ragazzi che grazie al progetto “In squadra per vincere” si sono aggregati alle società pugliesi di basket di carrozzina.

Nello specifico, per quanto riguarda la Lupiae Team Salento, a provare l’emozione del primo tiro vincente in gara sono stati Giuseppe (detto Dario) LongoAngelo Bottazzo. Per i due nuovi atleti leccesi, entrambi di Trepuzzi, è stato pertanto il giorno del gran debutto nel mondo della palla a spicci arancione del basket in carrozzina.

<<Primi canestri e primi punti – ha dichiarato Simone Spedicato presidente della Lupiae- per andare oltre sia in campo ma soprattutto fuori. La Lupiae, infatti, non è solo una società sportiva ma anche un consolidato punto di riferimento sul territorio che continua ad abbatte barriere di ogni tipo.

A tal proposito – continua il presidente della Lupiae- ringraziamo la Regione Puglia per aver ideato, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina pugliese, “In squadra per vincere”. Un progetto che, seppur avviato da pochi mesi, sta già dando i suoi primi importanti frutti in termini di adesione, visibilità e supporto tecnico>>.

Pino Montinaro

Nella foto Dario e Angelo

AGENDA EVENTI

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.