Lecce App

“1° trofeo interregionale Mx Uisp”: tutti sul podio nella prima del motocross by night in Lecce

A due passi dalle emozioni scolpite del “Via del Mare” di Lecce, sabato scorso i riflettori si sono accesi per i sogni dei centauri del motocross con il “1° trofeo Interregionale Mx Uisp, gara valida anche come 3^ prova del Trofeo Regionale Puglia Mx Uisp 2014.

Uno spettacolo unico in notturna, presso i campetti dell’Antistadio, a cui hanno preso parte sessantotto atleti di Puglia e Basilicata tra partenze e sorpassi mozzafiato, salti acrobatici, fughe per la vittoria a tutto gas, spalti al gran completo e applausi, tanti!

Uno show per la città barocca, a firma di Lega Motociclismo Uisp Puglia, in collaborazione con il Comitato Uisp Lecce ed il supporto della Lega Nazionale Uisp e della Uisp Regionale Puglia, per una Prima in moto Saturday night di successo sotto ogni punto di vista organizzativo.

A tal proposito, il presidente provinciale Uisp Lecce, Gianfranco Galluccio, così si è espresso al termine della manifestazione: “Grazie all’impegno profuso nell’organizzare l’evento dalla Lega Moto Uisp Puglia, guidata da Massimiliano Serafino, ci auguriamo che il Comune di Lecce, dopo averci concesso gli spazi per l’evento, possa prendere in seria considerazione l’idea di istituire un campo di cross, per moto e bici, permanente. Un’opportunità sportiva, sociale ma anche di rigenerazione urbana dell’impiantistica sportiva dal momento che, da troppo tempo, si attende un nuovo look per i campetti dell’Antistadio”.

In merito all’esito sportivo la vittoria, seppur con le sue graduatorie, è da attribuire a tutti i sessantotto motociclisti che, dai più piccoli del Minicross ai talenti della categoria Esperti, hanno mandato in estasi il grande pubblico leccese per oltre sei ore di totale show acrobatico in moto.

Qui di seguito i vincitori del 1° trofeo Interregionale Mx Uisp, gara valida anche come 3^ prova del Trofeo Regionale Puglia Mx Uisp 2014:

Categoria:

Esperti Mx1: Marco Margiotta

Esperti Mx2: Jacopo Andrea Schito

Amatori Mx1: Emanuele Guarini

Amatori Mx2: Leonardo Semeraro

Open  2T: Aurelio Marino

Hobby Mx1: Francesco Marsella

Hobby Mx2: Mario Quarto

Minicross 65: Matteo Vantaggiato

Minicross 85: Matteo Del Coco

 

Foto a firma di Antonio Liuzzi

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.