Lecce App

“Summerbasket 2014”: emozioni sotto canestro in arrivo a Monteroni

Dalle infinite emozioni scudetto del basket italiano, titolo vinto da Milano in gara sette contro Siena, a quelle dei grandi sogni di “Summerbasket 2014”.

Infatti, per i giovanissimi appassionati delle evoluzioni sotto canestro, è in arrivo nel Salento il circuito estivo di pallacanestro “3contro3”. Un torneo ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale pallacanestro Uisp che, dopo aver toccato cinquanta città italiane ed aver coinvolto circa 8mila atleti amatori della palla arancione, dal 7 al 13 luglio sarà di scena, per il secondo anno consecutivo, a Monteroni.

Giornate, quindi, di sport di piazza che avranno come parquet il parco “Adamantino” e in cui andranno a sfidarsi, a partire dalle ore 18.30 in poi di ogni sera, team classe 1997/98/99, Over 18, categoria unica femminile e, novità di questa edizione “Summerbasket 2014”, spazio a tutti i ragazzi nati negli anni 2000/01/02.

Gare, che si svolgeranno nell’arco di dodici minuti o fino al raggiungimento della vittoria fissata a 21 punti, che si preannunciano adrenaliniche, spettacolari ma, soprattutto, all’insegna del divertirsi insieme nel nome dello sport, tra campo di gara e spalti, come  nella tradizione di Uisp. 

Naturalmente, come in ogni competizione che si rispetti, i team basket che si aggiudicheranno, nella propria categoria di appartenenza, il “3contro3”/ “2° Torneo Città di Monteroni” otterranno un premio speciale: l’accesso alle finali del “Summer Basket 2014” in programma a Pesaro dal 18 al 20 luglio.

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.