Lecce App

Eco City Tour: visite guidate in risciò nel cuore di Lecce

Lecce, città piccola e pianeggiante che meriterebbe di esser vissuta tutta in bici. Un sogno che tuttavia da circa un mese è realizzabile senza pedalare e per giunta con il naso all’insù, esclusivamente nel perimetro delle tre mura del centro storico, grazie ai tre ciclisti in risciò di Eco City Tour.

Trattasi di pedalate culturali a cura di un gruppo di giovani laureati pugliesi che, per amore della propria regione e vogliosi di mettere in pratica i propri studi, si sono inventati un lavoro stando a Sud.

Una strada aperta alcuni anni fa a Bari, grazie al bando “Bollenti Spiriti”, e che nel corso di quest’estate ha portato le sue nuove guide bike in direzione di Lecce.

Itinerari, quindi, green con angolo di visuale sulla città barocca e l’ausilio di una voce itinerante che indubbiamente renderà il vostro tour decisamente alternativo. Il tutto, ottimizzato in base alla disponibilità del proprio tempo e alle esigenze del vostro portafoglio. Si va così da un minimo di 10 euro a persona per un itinerario di mezz’ora fino ad un massimo di tre ore e 35 euro di ticket.

A questo punto, se catturati da questa novità leccese non vi resta che fare un salto in centro ed intercettare una delle tre guide turistiche su risciò di solito in giro tra le 10 e le 19.

Pino Montinaro

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.