Lecce App

Mangia, bevi e dormi

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: B&B e Agriturismo
  • Visite: 256

“B&b San Giorgio”: greenliving in Melpignano

A Melpignano, oltre Lecce in direzione emozioni al bivio stradale verso Otranto o Santa Maria di Leuca e altre incantevoli diramazioni, è presente dal 2016 il “B&b San Giorgio” che ha una caratteristica decisamente interessante: è una costruzione abitativa ecologica.

Si tratta, infatti, di una villa in bioedilizia (ossia costruita con l’ausilio di legno, lane vegetali, teli traspiranti e altre peculiarità che garantisce così maggiore isolamento termico e maggiore comfort abitativo), abitata al piano terra dai proprietari Biagio e Maria Pia. Al piano inferiore è presente, invece, il "B&b San Giorgio” dotato di due camere matrimoniali, dotate di preziosi comfort che il viaggiatore senz’altro apprezzerà, impreziosito da un giardino in comune esterno.

Un progetto casa e Bed and breakfast greenliving che il turista potrà cogliere appieno, grazie a tutto ciò che fa la differenza rispetto ad un’abitazione in cemento, e che sarà anch’essa un arricchimento culturale oltre che di estremo relax.

Per il resto, dal celebre borgo famoso in tutto il mondo per Il concertone di fine agosto de “La Notte della Taranta”, si potrà far partire una ragnatela di itinerari alla scoperta dei tanti scrigni della provincia di Lecce.

A tal proposito da annotare assolutamente i preziosi consigli enogastronomici di Maria Pia e Biagio.

B&b Sangiorgio

Via Benedetto Croce n°86 Melpignano (Lecce)

 

Pino Montinaro

 

 

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: B&B e Agriturismo
  • Visite: 977

B&b ''Acquaricca'': e sei già in vacanza!

Lecce: punto di arrivo ma anche di partenza verso nuovi scenari di bellezza.

A tal proposito ad Acquarica del Capo, a circa 70 Km dal capoluogo salentino, il B&b “Acquaricca”  è senza dubbio un ottimo riferimento per visitare al meglio il Capo di Leuca.

Un punto logistico per i propri itinerari da costruire all’interno di un bed and breakfast di eccellenza.

La struttura ricettiva, inaugurata nel 2014, si distingue infatti per il suo stile moderno, funzionale e luce di bellezza, soprattutto di buon mattino con la vista del ricco buffet delle colazioni. 

Un pieno di energia, per poi partire verso le splendide marine del versante dell’alto mar Jonio salentino, non prima di aver ascoltato i preziosi consigli dell’impareggiabile padrone di casa: Toni.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sito del B&b Acquaricca

Pino Montinaro

 

 

 

 

  • Scritto da Pino Montinaro
  • Categoria: B&B e Agriturismo
  • Visite: 1221

“San Andreas” B&b

Lecce, sempre più meta turistica ambita anche grazie alla possibilità di costruire itinerari verso gli scrigni della sua provincia. Tuttavia se spesso il centro cittadino è da tutto esaurito, di presenze e traffico veicolare, val la pena decentrarsi un po' e vivere un soggiorno piacevole partendo magari da via Abruzzi 2/A, B&b “San Andreas”.

Leggi tutto