Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 110

Mura Urbiche di Lecce, nuove aperture

Le Mura Urbiche, complesso monumentale all'ingresso nord della città, saranno fruibili per un mese da venerdì 9 ottobre a domenica 8 novembre.

Il Comune di Lecce ha infatti accolto la nuova proposta di Mediafarm, azienda operante nell'ambito ICT che, dopo i risultati ottenuti nel mese di agosto – oltre mille visitatori in 8 giornate di visita – ha chiesto di garantire a titolo gratuito per il mese di ottobre e fino al 9 novembre il servizio di fruizione al pubblico del complesso monumentale delle Mura Urbiche.

Medifarm, in collaborazione con Fondazione ITS Apulia Digital Maker, Fondazione ITS per l'industria dell'ospitalità e del turismo allargato di Lecce, Aps The Monuments People, garantirà l'apertura gratuita alle visite del pubblico e la fruizione dei supporti multimediali già installati all'interno del bene monumentale.

Sarà possibile visitare le Mura Urbiche nei giorni 9-11-14- 16-18-21-23-25-28-30 ottobre e 1-4-6-8 novembre (in sostanza ogni mercoledì, venerdì e domenica).

Le visite saranno organizzate in gruppi da 20 persone e avranno la durata di 45/50 minuti con inizio alle ore 18, 19 e 20. In questa occasione, le guide turistiche iscritte all'albo della Regione Puglia potranno prenotare i tour nelle fasce orarie delle 18.30, 19.30, 20.30, sempre nel rispetto del numero massimo di 20 persone.

Le aperture saranno a costo zero per il Comune di Lecce. Mediafarm sosterrà interamente a suo carico i costi dei servizi, compresa l'assistenza, il ripristino, l'utilizzo e la fruizione delle attrezzature multimediali messe a disposizione dei visitatori.

“Dopo aver sperimentato questo importante servizio nel mese di agosto con grande successo – dichiara l'assessore alla Cultura, Fabiana Cicirillo – riproponiamo un'iniziativa che ha consentito ai cittadini e ai turisti di accedere alle Mura e di utilizzare i supporti multimediali presenti all'interno. A breve potremo finalmente bandirne la gestione, assicurando così una piena e continuativa fruibilità del bene. Nel frattempo, procediamo con questa formula, molto apprezzata, che ci consentirà di rendere le Mura fruibili per un intero mese”.

È possibile prenotare tramite WhatsApp al numero 351-5569676.

 

 

Comunicato stampa

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.