Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 50

''Sex and the Museum'': la rassegna torna al Museo Castromediano il 23 giugno e il 5 luglio per celebrare l'arte e la sessualità

Per celebrare l'arrivo dell'estate e il tanto agognato ritorno alla normalità Artem organizza due serate all'insegna di arte e sessualità.

Ritorna Sex and The Museum, rassegna culturale nel corso della quale, in due incontri estivi, una sessuologa e uno storico dell’arte portano il pubblico alla scoperta di tematiche riguardanti la sessualità umana.

La dott.ssa Azzurra Carrozzo e lo storico dell'arte Andrea Laudisa indagano e disvelano le forme della sessualità umana attraverso l'Arte, in un dialogo aperto e continuo con il pubblico presente.

Scienza e arte dialogheranno apertamente, lasciando spazio ad interventi e discussioni che coinvolgeranno il pubblico presente.

L’obiettivo è quello di promuovere la salute sessuale intesa come attività in grado di sviluppare, nell'essere umano, la capacità di prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio benessere psicosessuale e relazionale e di comunicare i propri bisogni nel rispetto di sé e dell’altro.

L’arte nei suoi aspetti dirompenti, offre molteplici spunti di riflessione sulla sessualità umana, sul suo rapporto con le emozioni, sullo scardinamento dei tabù, e permette piena libertà di espressione sulle tematiche spesso oggetto di disapprovazione nella società moderna.

Un excursus sulle fasi più importanti della sessualità umana, dalle scoperte in tenera età, alle prime esperienze adolescenziali, fino alle relazioni di coppia, le prime trasgressioni e il sesso nella terza età.

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai avuto il coraggio di chiedere sull'eiaculazione femminile. In occasione dell'incontro sarà presentato il libro della dott.ssa Azzurra Carrozzo: Piacere Nostro.

 

 23 giugno 2021 | ore 20:00

 Museo Castromediano - viale Gallipoli,  Lecce

 Il biglietto comprende l’accesso all'incontro, il calice di vino (Cantina Cupertinum) e i gadget a sorpresa: 10,00 €

 

 INFO utili

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / Te. 3294311582 (whatsapp) /  vietato ai minori di 16 anni

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.