Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 43

La scuola in bosco: laboratori e attività per ragazzi a Torre dell'Orso fino al 25 settembre

Sono partite lunedì le attività finanziate dalla Regione Puglia (Legge Regionale n.18/2000 ss.mm. e Legge Regionale n.40/2012 ss.mm.ii. Attività di divulgazione in campo forestale) per il Comune di Melendugno rivolte ai ragazzi per una massima interazione con la natura attraverso specifiche iniziative all'interno della pineta di Torre dell'Orso.

Il Centro di educazione ambientale Terre di Roca, gestito dal Centro studi e didattica ambientale Terrae e dall'APS Vivarch, per conto del Comune di Melendugno e della consigliera con delega all'ambiente Angelica Petrachi, hanno avviato delle attività che prevedono la fruizione e la valorizzazione della zona SIC di Torre dell'Orso con il coinvolgimento attivo degli studenti dell'I.C. "Rina Durante" di Melendugno.

Sono previsti laboratori naturalistici, laboratori di teatro dei burattini, letture animate, laboratori di archeologia e laboratori d'arte: nello specifico, ci saranno visite guidate con raccolta di campioni del suolo e della flora presente nel bosco, visita al canale del Brunese e della Grotta di San Cristoforo, attività coi microscopi per l'osservazione del suolo e dei micro e macro invertebrati dell'acqua, attività forestali e moltissimo altro.

Il bosco didattico è uno straordinario laboratorio a cielo aperto dove poter imparare attraverso attività ludiche al rispetto dell'ambiente nell'ottica della sostenibilità.

Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.