Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 3133

“54songs” il nuovo progetto di Tobia Lamare

Tobia Lamare dopo aver dato il giusto ritmo al Capodanno delle "Officine Knos" di Lecce si ripresenta, oggi, 27 gennaio,  al pubblico con in suo nuovo viaggio musicale: 54 songs”.

L’artista leccese, infatti, ogni lunedì, per 54 settimane, pubblicherà una canzone inedita sul web. Un diario di note, che terminerà all’inizio del febbraio 2015, dove ogni canzone avrà un piccolo video di presentazione e un piccolo racconto per spiegare il significato del brano, come è nato, e altre piccole cose.

Il primo estratto di questo lunedì in musica è  "The ancient mariner". <<Un brano –dichiara Tobia - che non è mai stato pubblicato, registrato nel 2008 e scelto, insieme ad altre canzoni di altri artisti, per "Terzo Paradiso", una sonorizzazione collettiva di un'installazione di Michelangelo Pistoletto. Un brano che parla di acqua, oceano, viaggio, visioni. Il testo è un lavoro ci cut up fatto su "The rime of the ancient mariner" di Samuel Taylor Coleridge>>.

Nel corso di questo curioso viaggio sonoro Tobia Lamare continuerà la sua tournè, iniziata due anni fa, in giro per l’Europa con Singing on water, un articolato progetto tra musica e surf ideato dall’artista e da Surfinsalento.it.  Un tour con band, The Sellers, in cui sarà accompagnato da surfer e un videomaker alla scoperta delle “scene” musicali e delle comunità surfistiche di molte regioni d’Italia e di molti paesi europei. 

Onde, musica e divertimento un mix che da oltre dieci anni va di scena ogni estate, in un noto locale sulle direttrice del mar Adriatico, nel corso dell’ El Sabatone: da provare, in fondo l’estate è “quasi” vicina.

- 93 giorni al Primo Maggio.

La redazione

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.