Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 1012

“La mafia uccide solo d’estate”: film meraviglioso

Il nostro giornale online è nato con una direttrice ben chiara: turismo, eventi e tecnologia. Oggi, tuttavia, facciamo un’eccezione e vi invitiamo ad andare al cinema a vedere un GRANDE film: “La mafia uccide solo d’estate.

Un lungometraggio che ognuno di noi dovrebbe andare a vedere a partire dagli studenti, futuri protagonisti della società del domani, per omaggio a quanti hanno lottato e seminato per un’Italia migliore.

Un Belpaese che purtroppo, ancora oggi, deve fare i conti con i suoi tanti lati oscuri e ridare speranza a chi, soprattutto generazione dei 30-40enni, non intravede un futuro migliore perché dal proprio vocabolario sono state cancellate parole fondamentali.

Pertanto ci auguriamo che da questo film di Pif, al suo esordio da regista, forte, ironico e pieno d’amore, gli italiani possano, finalmente, conservare memoria di un pezzo del tragico passato. Riservare un posto nel proprio album di vita per evitare di continuare a fare sbagli e ritrovare al termine, con l’energia di questa splendida visione, il sorriso, l’amore e la speranza.

L’Italia siamo Noi, non resta che tentare di costruire nuove, belle, pagine.

Pino Montinaro

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.