Lecce App
  • Categoria: News
  • Visite: 1136

“Bruxelles Beer Challenge”: medaglia d’oro per la leccese “Terrarossa” targata B94

Nel momento in cui si raggiunge un traguardo la mente torna indietro nel tempo, agli inizi della sfida, lì dove si è costruita la vittoria. 

Nello specifico ci riferiamo alla storia dell’imprenditore Raffaele Longo che nel 2008 mettendo le prime basi al birrificio artigianale B94, ubicato in via Provinciale Lecce/Cavallino km 0.5, passo dopo passo ha prima conquistato le giurie di settore nazionali e nei giorni scorsi anche quella europea.

Lo scorso weekend, infatti, la “Terrarossa” (birra artigianale ideale per accompagnare salumi e formaggi) è stata premiata con la medaglia d’oro al “Bruxelles Beer Challenge”, concorso internazionale a cui hanno partecipato 15 nazioni.

Questo quanto decretato dai 50 giudici-degustatori nella categoria Pale&Amber Ale – Strong/Extra Special.

Un riconoscimento che difatti certifica ulteriormente il successo delle birre della B94, molto apprezzate da una sempre più vasta clientela, e dà ulteriore forza al sogno, anzi alla splendida realtà, di Raffaele Longo da Lecce.

Una vittoria, a tutta birra, che non potrà che essere da esempio e stimolo per quanti hanno una meta da realizzare stando con le proprie radici a Sud.

Pino Montinaro

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.