Lecce App

Serie B, Ascoli - Lecce: 0-2. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Ascoli - Lecce 0-2. Mancosu ed Handerson firmano il primo successo giallorosso. In attesa della fine del mercato, il nuovo Lecce di Mister Corini trova il primo successo in campionato, superando per 2-0 in trasferta l'Ascoli di Mister Bertotto.

Il capitano ed il neo acquisto Handerson (al secondo gol dopo quello in coppa Italia) chiudono la pratica nella ripresa e portano il Lecce a quota quattro punti. Non è stato un match spettacolare, ma dopo qualche iniziativa in partenza dell'ex Chiriacò, il Lecce ha preso le misure agli avversari e mostrando una buona solidità difensiva e' cresciuto a poco a poco, concedendo pochissimo agli avversari, sfruttando appieno le occasioni create.

Vero è che Gabriel ha dato la consueta sicurezza, ma un po' tutta la squadra è apparsa solida e molto meno vulnerabile in quella fase difensiva che era stata la piaga della scorsa stagione.

Il campionato è lungo, il mercato non è ancora finito, ma due gare (tre con quella di coppa Italia) senza subire gol costituiscono una notizia ed un buon motivo per essere fiduciosi verso il futuro.

Piergiorgio Fiorentino

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.