Lecce App

Circolo Tennis Lecce: Franco Agamenone scala il ranking ATP

Franco Agamenone scala il ranking ATP. L’italo-argentino è impegnato a Monastir (Tunisia) per i tornei ITF da 15.000$. Nel corso della prima settimana, la punta di diamante del Ct Lecce è stato sconfitto in finale sia in singolo contro Aziz Dougaz (6-3, 6-4) che in doppio (7-6, 3-6, 11-9) insieme al compagno Piotr Matuszewski.

Nella settimana seguente però Agamenone si è riscattato da vero campione, portando a casa sia il titolo in singolo battendo in finale la testa di serie numero 1 (numero 392ATP) Antoine Escoffier col risultato di  6-7(2)6-3, 6-2, sia il titolo in doppio ancora col polacco Piotr Matuszewski battendo la coppia brasiliana Mateus Alves/Igor Marcondes col risultato di 7-6(7), 7-5.

Con questi risultati eccellenti Agamenone scalerà circa 80 posizioni nel ranking ATP. Grande soddisfazione  per tutto lo staff formato dal Tecnico Nazionale Andrea Trono e dal Preparatore Fisico Paolo Capano. "E' sicuramente un inizio anno molto positivo per Franco che non solo ha portato a casa già due titoli in singolo e due in doppio, ma anche una finale e tanti altri buoni piazzamenti che lo porteranno la settimana prossima a ridosso della 500esima posizione. In questo modo avrà già scalato 300 posizioni in soli 3 mesi di tornei che ci consentiranno di cambiare la programmazione, iniziando col circuito Challenger".

I successi individuali combaciano alla perfezione con quelli di squadra. La rappresentativa del Circolo Tennis Lecce che milita nel campionato regionale di serie C maschile, si è imposta contro il Ct Lequile col punteggio di 5-1 attestandosi al primo posto del Girone e conquistando i playoff regionali. Il team capitanato da Andrea Trono e da Tommaso Mannarini ha fatto sua la vittoria in casa sui campi del “Mario Stasi”, in virtù delle prestazioni maiuscole di Alessandro Coccioli, Jacopo Denitto e Lorenzo Lanzilotto che hanno primeggiato nei singolari. Solo il giovane Gabriele Leccisi è stato sconfitto in tre set, ma nei doppi il Ct Lecce ha allungato con i successi delle coppie formate da Andrea Trono e Lorenzo Lanzilotto e da Alessandro Coccioli e Jacopo Denitto. I play off avranno inizio il 25 aprile dove si scontreranno le migliori 8 squadre della Puglia, che si contenderanno un posto alle fasi finali di giugno per il salto di categoria in serie B2. 

 Comunicato stampa

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.