Lecce App

Serie B, Monza - Lecce: 1-0. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Monza - Lecce 1-0. Al Monza basta un capolavoro di Berberis per superare il Lecce. Ma oggi fa festa la Salernitana, mentre l'Empoli sale in serie A.

A vederlo dall'esterno, il campionato di B appare bellissimo e si avvia alle ultime due giornate con una classifica fluida, almeno per quanto riguarda la seconda piazza, visto che con il successo odierno l'Empoli sale matematicamente in serie A.

Infatti, il Lecce che fino a sabato scorso era secondo ed arbitro del proprio destino, con la sconfitta col Cittadella e soprattutto con quella odierna a Monza, di fatto non è più in grado di salire direttamente senza badare ai risultati altrui. Oggi gode la Salernitana che vince al 96esimo e si porta davanti a Monza e Lecce, padrone del proprio futuro, appunto.

Venendo alla partita in Lombardia, ai brianzoli oggi è bastato un buon primo tempo, coi giallorossi troppo sotto tono, con un eurogol su punizione di Barberis. Nella ripresa, complici i cambi, soprattutto l'ingresso di Mancosu ha cambiato a tratti la gara, ma ai leccesi non sono bastate almeno quattro palle gol nitide (ennesimo legno stagionale) per trovare un pari che avrebbe limitato i danni, almeno per quanto riguarda il Monza, dato che la vittoria della Salernitana, probabilmente fa saltare il banco.

Grande delusione...ma non è ancora finita, la strada per la serie A è impervia, potrebbe passare attraverso i playoff...ma non è ancora sbarrata.

Piergiorgio Fiorentino

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.