Lecce App

Taranto, ''Trofeo Marco Pantani'': sul podio Garofalo e Aggiano dell'Aiorne Leo Constructions

Podio a tinte nero-arancioni al “Trofeo Marco Pantani” organizzato dalla UPJ Taranto Asd. Valerio Garofalo ed Elio Aggiano hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo della quattordicesima edizione della competizione dedicata alla memora del “Pirata”, svoltasi domenica scorsa a Taranto nell’ambito dell’undicesimo Memorial “Francesco Benda”.

I due tesserati dell’Airone Leo Constructions presieduta da Ivano Telesca, si sono resi protagonisti nella gara valevole come prova unica del campionato regionale strada. Garofalo ha fatto registrare il tempo di 01:35:15.274 dopo aver viaggiato ad una media di 40,3 chilometri orari sul tracciato di 64 chilometri.

Garofalo ha preceduto Ciro Greco del Team Eracle, che ha chiuso la gara in 01:35:15.617. Aggiano invece si è preso la terza piazza d’onore al netto di un ottimo 01:35:16.865. Il portacolori dell’Airone Leo Constructions è tornato ad ottimi livelli permettendo ad un Garofalo formato super di imporsi in volata. La  società ciclistica leccese ha primeggiato alla prima partenza riservata ai corridori facenti parte delle categorie ELMT, M1, M2, M3 e MA. Un successo costruito sul grande lavoro di Piero Zizzi e Gianluca Zammillo, che hanno contribuito ai successi di Garofalo e ad Aggiano al cospetto di una concorrenza molto agguerrita.

Al termine dell’evento ciclistico si è tenuta la ricca cerimonia di premiazione con l’Airone Leo Constructions sugli scudi. 

Comunicato stampa