Lecce App

Serie B, Cittadella - Lecce: 1-2. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Cittadella - Lecce 1-2 Coda e Di Mariano espugnano il Tombolato. Terza vittoria consecutiva in una settimana.

Quanto è stata importante la vittoria di sabato scorso con l'Alessandria? Brutta, sporca, cattiva, ma necessaria come il pane. Infatti, dopo un'avvio stentato, in una settimana il Lecce conquista 9 punti, frutto di 3 vittorie (delle quali due in trasferta, compresa quella di oggi) e si riporta in una posizione di classifica più consona alle ambizioni giallorosse.

E tutto è partito proprio dai tre punti arrivati nel recupero di sabato scorso, che hanno quindi innescato la ripresa del Lecce, che si è concretizzata in due vittorie in trasferta, su campi difficili per chiunque.

Venendo alla partita di oggi, dopo che Coda aveva sbloccato il risultato, il Lecce si è complicato la vita nel finale di parziale, col Cittadella capace di rientrare in partita, dopo un gol arrivato nel recupero. Nella ripresa, però, la concretezza dei giallorossi ha avuto la meglio, con Di Mariano che riporta avanti il Lecce e chiude la gara, con tre punti fondamentali in vista del prossimo appuntamento : venerdì 1 ottobre in casa col Monza! Avanti Lecce!!!!

Piergiorgio Fiorentino