Lecce App

Tennistavolo, l'Asd Utopia Sport promossa in C2

Il sogno è diventato realtà: la Asd Utopia Sport è sbarcata in serie C2. L’associazione presieduta da Gianpiero Turco ha ottenuto il salto di categoria domenica scorsa sul campo di gara del TT Salento diretto dal signor Francesco Ricci.

La squadra vernolese capitanata da Paolo Congedo ha terminato la stagione agonistica a margine di campionato dominato. La formazione composta da Andrea Turco, Simone Carrozzo e capitan Congedo si è avvalsa anche delle prestazioni di Gigi Mello, veterano del tennistavolo, che ha dato il suo contributo alla causa dopo quattro anni di inattività. Mello è riuscito a vincere contro Alberto Zecca del TT Salento per 3-2 al termine di una partita tirata è molto combattuta. Nel secondo incontro ha visto fronteggiarsi Paolo Congedo e Angelo Giannelli con quest’ultimo vittorioso col risultato di 3-2. Nel terzo confronto tra le due compagini, si sono affrontati Andrea Turco e il francese Branchet. I colpi tecnici e veloci di Turco hanno fatto la differenza sino al 3-1 che ha chiuso i giochi. Utopia in vantaggio sui padroni di casa, e nel quarto e decisivo match, Mello ha conquistato la vittoria contro Giannelli permettendo ad Utopia di conquistare il salto di categoria.

A promozione acquisita, Utopia ha messo il doppio sigillo con altrettanti successi ottenuti da Turco e da Congedo nel quinto e nel sesto incontro mettendo il punto di esclamativo alla gara e ad una stagione da incorniciare. 

Comunicato stampa