Lecce, weekend in centro a ritmo di gran musica con Simona Molinari e poi “Radionorba Battiti Live”

In questa fresca estate salentina, decisamente insolita per noi, il calore è tutto nel cartellone degli eventi estivi. Un calendario anche per questa summer 2013 ricchissimo. In particolar modo a Lecce il prossimo weekend sarà all’insegna della musica da gran pienone sull’asse Anfiteatro Romano e piazza Sant’Oronzo.

Domani sera, infatti, di scena nella suggestiva location-arena Simona Molinari che, non abbiamo dubbi, diffonderà nel cuore di Lecce sonorità avvolgenti.

Reduce dal successo ottenuto alla 63° edizione del Festival di Sanremo, Simona Molinari è in giro per l’Italia, insieme alla sua storica formazione “La Mosca Jazz Band”, con il nuovo spettacolo “La Felicità in tour” che regalerà agli spettatori un esclusivo spettacolo sospeso tra jazz, swing e pop italiano.

Emozioni, quindi, vellutate in una cornice storica magica con la Luna che andrà a rendere ancor più suggestiva la scena-palco. Questo il venerdì leccese in musica.

Poi, sabato, le strade del sound si diramano un po’ ovunque, anche in direzione della vicina San Cesario in occasione della “Festa della pizza”.

Un altro fine settimana, quindi, che si preannuncia a tutto volume e che avrà il momento clou domenica 21 luglio di nuovo a Lecce, in piazza Sant’Oronzo, con “Battiti live”. L’evento a cura di Radionorba anno dopo anno, si giunti alla sedicesima edizione, è cresciuto in modo esponenziale tant’è che è a tutti gli effetti il “Festivalbar” del Sud Italia.

A tal proposito questi gli artisti che saliranno sul palco del “Radionorba Battiti live”, tappa di Lecce: Patty Pravo, gli Stadio, i Blue, boy band britannica che ha venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo e tornata di recente con un nuovo album a 10 anni dall’ultimo disco. E poi ci sarà la bellissima Imany, la nuova stella del soul: la cantante africana, ex atleta ed ex modella, che sta spopolando con il suo nuovo singolo, “You will never know”.

Sul palco leccese inoltre anche Ola, autore di uno dei tormentoni di quest’estate 2013, il grande deejay Gabry Ponte, famoso in tutto il mondo dance grazie agli oltre 10 milioni di dischi venduti, Antonio Maggio, vincitore fra i giovani dell’ultimo Festival di Sanremo, e tanti altri cantanti.

A condurre lo show saranno anche quest’anno il leccese Alan Palmieri, direttore artisti dell’evento, e Roberta De Matthaeis, mentre Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia avrà il ruolo di inviato nel backstage.

Appuntamento, dunque, a domenica 21 luglio, in piazza Sant’Oronzo a partire dalle ore 21 per chiudere in bellezza questo weekend di musica.

 La redazione