“Corro da quando – confessioni umoristiche di runners come te”

Domenica 27 giugno a Galatina, a circa 20 Km da Lecce, presso il Circolo Tennis alle ore 21:00 avrà luogo un incontro che permetterà un po’ a tutti di recuperare, almeno per una sera, quella sana spensieratezza oltre che farci riflettere. 

Uno spettacolo-presentazione in occasione del nuovo libro  “Corro da quando – confessioni umoristiche di runners come te” di Fausto Romano

Sinossi

Simona corre da quando ha perso il cane; Fra Fabio da quando ha perso Dio; Diego da quando la moglie l’ha lasciato; Franco da quando ha visto un culo; Chicco da quando rubava ai turisti; Enrica da quando le hanno chiesto di fare uno strano tatuaggio; Albertino da quando il suo amico è diventato cieco…

Venti storie sulla corsa, venti spaccati umani pieni di umorismo e ironia.

Parole che sembrano uscite direttamente dalla bocca dei protagonisti che raccontano quando, come e perché si sono ritrovati ai piedi un paio di scarpe da corsa. Un libro per i tutti i runners e, soprattutto, per chi non ha mai corso in vita sua.

Il libro – con la prefazione del maratoneta giapponese Mo Katerivu – è disponibile in tutta Italia nella versione cartacea e in ebook, acquistabile in libreria, su Amazon o direttamente tramite i canali social del libro. 

Come sottolinea l’autore: “Corro da quando non è il libro di un runner che si diletta nella scrittura, ma di uno scrittore che si diletta nella corsa. Sono storie di uomini e donne di diverse età, estrazione sociale, credo politico… che, in balia delle loro vite piene zeppe di tutti quegli avvenimenti contrastanti che le abitano e le rendono incomprensibilmente belle, incontrano la corsa e iniziano a usarla come rimedio, come equilibratore, come bussola. Per questo non è solo un libro sulla corsa, ma un viaggio nel quotidiano delle nostre esistenze che osservo sotto la lente dell’umorismo”.

Romano è partito in tour con quello che è un vero e proprio spettacolo-presentazione del libro che, dalla Puglia. è pronto a compiere il giro d’Italia, naturalmente di corsa. Mentre sui canali social del libro, sfilano i video di coloro che, come i protagonisti dei racconti, raccontano il loro personale incontro col podismo. 

La redazione