Daniele Leggio e Pamela Greco si aggiudicano la seconda edizione dell’Urbab Trail “Li Rusciuli”

Grande successo alla seconda edizione della Urban Trail “Li Rusciuli” organizzata dalla Gpdm di Simone Lucia. Centinaia di podisti hanno preso parte alla manifestazione svoltasi domenica scorsa a Frigole.

Alla mezza maratona nazionale hanno trionfato Daniele Leggio della Tre Casali e Pamela Greco della Saracenatletica, che si sono imposti sul tracciato di oltre 21 chilometri.

Leggio ha conquistato il primo posto col tempo di 01:23:27 dopo una prestazione sontuosa. Alle spalle del vincitore si è piazzato Antonio Imperiale della Saracenatletica (01:25:20), mentre Crystian Bergamo della Asd La Mandra è salito sul terzo gradino del podio (01:26:53).

La competizione è stata valevole come nuova tappa del Trofeo Grande Salento Trail & Mountain Running. Tra le donne si è evidenziata la prova di Pamela Greco. La podista di Casarano ha sbaragliato la concorrenza precedendo Maria Angela D’Amico e Antonella Vantaggiato del Gruppo Podistico 2000 Ruffano, giunte all’arrivo rispettivamente al secondo e al terzo posto con i tempi di 01:48:55 e 01:50:52.

La mezza maratona si è svolta in contemporanea della 15 chilometri. Un tracciato sul quale hanno dominato Luca Linciano della Tre Casali, che ha fatto registrare il tempo di 01:10:40, e Giovanna Librando della As Atletica Taviano 97 Onlus che ha fermato il cronometro a 01:27:08.

Oltre alle due gare competitive si è dipanata anche la “Corri a Cammina” sulle tratte da 7 e 13 chilometri. Passeggiate non competitive che hanno appassionato gli amanti dello sport open air. La manifestazione autorizzata dalla Federazione italiana di atletica leggera e dal Coni è patrocinata dal Comune di Lecce e dalla Provincia di Lecce. La competizione si è sviluppata lungo le campagne di Borgo Piave e i sentieri della marina di Frigole, in occasione dei cento anni dalla nascita di Borgo Piave. Una parte del ricavato della manifestazione è stato devoluto alla Fondazione Veronesi. Al termine delle gare si è svolta la ricca cerimonia di premiazione con Leggio e Greco sugli scudi.

Comunicato stampa