Sotto l’albero di Natale la CCE Lsb Lecce trova 2 punti d’oro e il ritrovato primo posto in classifica. In virtù delle sconfitte di Matera e Monteroni, i biancazzurri guidati da coach Michelutti hanno agganciato la vetta del campionato regionale maschile di serie C Unica grazie alla vittoria conquistata contro la New Virtus Mesagne.
Sul parquet del PalaVentura Mocavero e soci hanno avuto la meglio sui mesagnesi per 94-82 al termine di una gara dominata sul piano fisico, tecnico e tattico.
Coppola con un gioco da tre punti fa esplodere il palazzetto tenendo a distanza di sicurezza mesagne. Mocavero da sotto e misura e Durini dalla distanza constringe Mesagne al time out sul 58-42
Mesagne si scuote col 16 che scaglia una mina da 3 e subisce il fallo. Time out Lsb. All’uscita ne mette 2 il nostro, ma sul cambio di fronte il 15 mette la tripla. In incursione di Coppola frutta un fallo e uno su due dai liberi e il terzo quarto finisce 63-54.
Nel quarto periodo mesagne prova a reagire alzando i ritmi con il 16 e il 4 e il 15 che vanno a segno, ma le realizzazioni dalla distanza di prete e Fumaneri e dell’11 tengono a distanza i mesagnesi. Il nostro 11 segna ancora sotto misure su assist di Mocavero e in difesa Durini prende lo sfondo. Sull’azione successiva Fumaneri colpisce ancora da tre. 11 scatenato in penetrazione segna sulla sirena dei 24. A 4 minuti e 48 dalla fine delle ostilità la gara è già in cassaforte. Il nostro 11 ormai è in trans agonistica e segna ancora in penetrazione. Fumaneri da tre è una sentenza e colpisce ancora dall’angolo. Negli scampoli di gara mesagne accorcia lo svantaggio, ma ormai la vittoria è nelle mani di Mocavero compagni.
Parziali (21-13/38-32/63-54/94-82)
CCE LSB LECCE: Prete 4, A. Durini, F. Durini 9, Fumaneri 19, Coppola 19, Mocavero 16, Capoccia, Zezza, Laudisa, Malagnino, Shvets’, Nankinski 17. All. Michelutti
NEW VIRTUS MESAGNE: Tanzi, Gonzalez 3, Vitucci, Piscitelli, Berdychevskyi 7, Angelini 25, Salerno 7, Smith 21, Quaranta 8, Condric 12, Martinelli. All. Sanchez.
Arbitri: Giovanni Semeraro di Corato (Ba) e Giorgia Carella di Brindisi (Br).
Comunicato stampa