“Caro amico ti scrivo” è un incipit diventato proverbiale, dalla storia della canzone a quella recente della lingua italiana tout-court: “L’anno che verrà” è solo una fra le tantissime canzoni di Lucio Dalla, uno dei cantautori più innovativi della storia musicale italiana. E “Ciao Lucio” è il progetto che da undici anni porta avanti Valentino Aquilano, l’artista pugliese che ha scelto di dedicare la propria carriera alla musica e all’eredità di Dalla.
Lo spettacolo sarà in scena al teatro Apollo di Lecce sabato 3 maggio alle 21. Valentino Aquilano con la sua band non si limita a reinterpretare Dalla: grazie alla sua affinità vocale e alla somiglianza fisica, offre una performance che cattura l’essenza dell’artista.
Gli arrangiamenti, curati con attenzione filologica e arricchiti da narrazioni e aneddoti, ricreano l’atmosfera delle esibizioni originali, invitando gli spettatori a rivivere la magia e l’intensità che solo Lucio Dalla sapeva trasmettere. Il repertorio abbraccia i brani più iconici del cantautore, spaziando da ballate toccanti come “Anna e Marco” e “Futura”, a pezzi energici come “Balla balla ballerino” e classici senza tempo come “Caruso” e “Attenti al lupo”.
Biglietti disponibili su Ticketone sia online che nei punti vendita del circuito, info: 327.2844218.
Comunicato stampa