Basket in carrozzina, Serie B. Lupiae Team Salento: che spettacolo! Travolto anche il Don Orione Roma

Contro il blasonato Don Orione Roma, compagine di basket in carrozzina con un glorioso passato in Serie A, la Lupiae Team Salento mette a segno un’altra partita perfetta.

Sabato scorso, infatti, sul parquet del “PalaVentura” di Lecce la squadra del coach Rocco Bortone sin dai primi minuti si è posizionata nella metà campo avversaria per poi uscirne solo a fine partita. Risultato finale 80 a 34.

“Siamo stati perfetti – ha dichiarato al termine del match Fabio De Giorgi, guardia giallo blu- a tal punto da trasformare una partita alla viglia difficile in una cavalcata trionfale sotto canestro. Un altro sigillo, il sesto, di questo per noi straordinario campionato di Serie B del centro Italia in cui stiamo issando sempre più in alto il vessillo della nostra Terra”.

Per la Lupiae Team Salento ora è tempo di un break. Nel prossimo turno, infatti, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato osserverà un turno di riposo per poi ritornare in campo, sempre in casa, sabato 4 marzo in occasione del match contro il Foligno.

Tabellino match

2^ di ritorno dei campionato di Serie B girone C

Lupiae Team Salento-Don Orione Roma: 80-34

Parziali di tempo: 18-5 / 24-8 / 16-6 / 22-15

Score:

Lupiae Team Salento: 30 punti: Spedicato; 20: Calò; 14: Stella; 6: De Nuccio; 6: Ingrosso; 4: Gioia; Guarascio:2

Don Orione Roma: 13 punti: Panza; 8: Nwaisi; 4: Calò; 4: Ijaola; 3: Tmariam; 2: Taratufolo