30 aprile: Giornata Internazionale del Jazz

Il Teatro Apollo  di Lecce, il prossimo 30 aprile, ospiterà la Giornata Internazionale del Jazz proclamata dall’Unesco. L’evento è promosso dal Locomotive Jazz Festival, diretto dal sassofonista Raffaele Casarano, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce. 

Ricco il programma allestito per l’occasione, con intensi momenti musicali e di incontro dedicati al jazz e all’universo della musica già dal primo pomeriggio.  

Si parte infatti  alle 17.30 dal MUST (MUseo STorico della città di Lecce) con la presentazione del libro di Marina Valensise ‘La Cultura è come la Marmellata’; al tavolo dei relatori anche Loredana Capone, assessore della Regione Puglia con delega all’Industria turistica e culturale; Luigi Coclite, assessore del Comune di Lecce con delega agli Spettacoli e agli eventi; Raffaele Casarano, musicista e direttore artistico del Locomotive Jazz Festival; Giancarlo Negro, presidente di Confindustria Lecce; Fabrizio Manzulli, marketing manager del Locomotive Jazz Festival; Valentino Nicolì, amministratore della Srl Nicolì Costruzioni, azienda in prima linea nella cura e nel restauro di beni culturali.

Alle 21, infine – sempre al Teatro Apollo –  spazio al concerto che vedrà impegnati al fianco di Raffaele Casarano artisti come Peppe Servillo, Giovanni Falzone, William Greco, Carla Casarano, Marco Bardoscia e Marcello Nisi.

Un bagno di jazz in attesa della dodicesima edizione del Locomotive Jazz Festival, che tra luglio e agosto proporrà un nuovo e serrato calendario di eventi in tutta la Puglia. 

Prevendita presso il Castello di Carlo V di Lecce: 10 euro + prevendita; 12 euro + prevendita

Prevendita online su booking show.com 

 

Comunicato stampa