Ritorna ”Vini a Sud”, la rassegna che coniuga vino, cibo e cultura

Il mondo del vino, l’agro-alimentare e l’enoturismo al centro dell’attenzione con Vini a Sud, iniziativa organizzata da Nereidi. 

Protagoniste della rassegna saranno le città di Lecce e Nardò. Vini a Sud sarà  a Lecce nei giorni 11,12 e 13 agosto tra piazza Sant’Oronzo, piazzetta Castromediano, via Umberto I e via Templari. A Nardò l’appuntamento con la rassegna sarà nella centrale piazza Salandra, nei giorni 16 e 17 agosto. 

Protagoniste di questa edizione di Vini a Sud 25 cantine che racconteranno, attraverso i propri vini, un territorio capace di ammaliare e conquistare. La rassegna sarà arricchita dal “Taste of Puglia”, pensato per chi ha voglia di coccolare il proprio palato con le interpretazioni culinarie delle migliori aziende pugliesi. L’incontro con l’identità enologia pugliese è garantito dalla selezione di aziende di alta qualità, accompagnate dai Sommelier Ais che illustreranno le caratteristiche distintive e la storia di ogni etichetta facendo degustare il meglio della produzione. 

Cibo, cultura e ottimo vino saranno il filo conduttore di un Festival all’insegna del gusto e della qualità. 

Il progetto Vini a Sud è realizzato con il contributo della Regione Puglia Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale ed Ambientale. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione culturale Nereidi al numero telefonico 339 2077112, oppure inviando una e mail a: viniasud@libero.it                                                                                                            

Comunicato stampa