Giro pizza del “Cafè Mirò”: missione nutella per sentirsi da podio

Se fino ad oggi eravate a conoscenza del Giro, il Tour e la Vuelta, sappiate che c’è una competizione “sportiva” anche in tavola: è  “Il Giro Pizza” del “Cafè Mirò”, ubicato in zona stadio “Via del Mare” di Lecce.

Nel locale, con striscione di partenza e arrivo in viale Roma angolo piazza Napoli, al piano superiore vi attende un’ampia sala dove mettersi ai nastri di partenza intorno al tavolo prescelto.

Infatti, se la serata (lunedì chiuso) è da intendersi con menù “Giro Pizza” questo è il regolamento da seguire: quattro, minino, i partecipanti, dopodiché start. Si inizia con la classicissima margherita e, se riuscirete ad arrivare a braccia alzate, il giro si concluderà con la pizza nutella. Nel mezzo, una carrellata di specialità a discrezione del pizzaiolo.

Questo è quanto vi attende nell’originale gara. Una competizione giocosa, dove ai commensali è concesso anche non raggiungere il traguardo, purché si avverta il pizzaiolo-ct: “Stop al giro pizza”.

Quanto descritto è giusto una sintesi del regolamento. A voi, quindi, la scelta di accettare la sfida del “Cafè Mirò”, il tutto in termini di qualità/prezzo decisamente invitanti.

Noi, per quanto ci riguarda, ci stiamo allenando per arrivare al traguardo finale: la pizza nutella! Ad oggi mai vista, nonostante, a volte, una ferra dieta pre gara da parte del gruppo di lecceapp.it …